Ipercoop
Ipercoop

“Dona la spesa”: domani iniziativa benefica presso l'Ipercoop di Molfetta

Raccolta di beni di prima necessità finalizzata al sostentamento del Social Market Solidale

Si terrà domani sabato 13 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 21.00 presso l'IPERCOOP di Molfetta l'iniziativa "Dona la spesa" che vede Coop Alleanza 3.0 e l'Associazione di Volontariato Onlus "Regaliamoci un sorriso" di Molfetta impegnati nella raccolta di beni di prima necessità finalizzata al sostentamento del Social Market Solidale che da circa un anno opera sul nostro territorio per aiutare le famiglie più bisognose del territorio.

L'iniziativa di Molfetta si inserisce in una programmazione nazionale promossa da Coop Alleanza 3.0 che si realizzerà contemporaneamente nei 318 negozi della Cooperativa, dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia, in stretta collaborazione con la rete di volontariato e delle istituzioni locali e, nello specifico, con 344 realtà su tutto il territorio e col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione.
In Puglia le associazioni coinvolte sono 21 e a Molfetta è stata individuata dai soci volontari del consiglio di zona soci Bari Nord/Matera di Coop Alleanza 3.0 proprio l'Associazione di Volontariato Onlus "Regaliamoci un sorriso" che gestisce il Social Market Solidale sito in via Ten. Marzocca e che offre il suo aiuto mediamente a circa 130 famiglie al mese.

I volontari saranno contraddistinti da pettorine dedicate e si troveranno all'ingresso del punto vendita per illustrare le modalità dell'iniziativa e per sensibilizzare i clienti a compiere un'azione generosa e solidale. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, salsa e pelati, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti a lunga conservazione, articoli per l'igiene della persona e della casa, e per l'infanzia.
L'appuntamento del 13 ottobre segue quello dello scorso maggio in cui sono state raccolte 246 tonnellate di prodotti in beni di prima necessità.

L'Associazione di Volontariato Onlus "Regaliamoci un sorriso" ringrazia sin d'ora Coop Alleanza 3.0 e i suoi soci per l'opportunità offerta e invita calorosamente tutti i molfettesi a vivere una giornata di solidarietà venendoci a trovare all'IPERCOOP di Molfetta sabato 13 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 21.00.
  • Social Market Solidale
Altri contenuti a tema
Il Social Market Solidale di Molfetta ha un nuovo presidente Il Social Market Solidale di Molfetta ha un nuovo presidente Mauro Leonardo de Pinto: "Questo incarico per me significa aver acquisito consapevolezza e responsabilità"
Social Market Solidale a Molfetta: il 25 febbraio nuovo incontro Social Market Solidale a Molfetta: il 25 febbraio nuovo incontro L'iniziativa prevede la raccolta di beni di prima necessità
Arrivano anche a Molfetta le lanterne verdi della solidarietà Arrivano anche a Molfetta le lanterne verdi della solidarietà L'iniziativa dell'associazione "Regaliamoci un sorriso"
Nel giardino di via Salvucci un orto: i prodotti destinati in beneficienza Nel giardino di via Salvucci un orto: i prodotti destinati in beneficienza Una porzione dell'area verde è stata concessa per tre anni all'associazione "Regaliamoci un sorriso"
Emergenza e solidarietà, il bilancio del Social Market di Molfetta Emergenza e solidarietà, il bilancio del Social Market di Molfetta Le parole del Presidente della OdV Graziano Antonio Salvemini
Una serata benefica a favore del Social Market Solidale di Molfetta Una serata benefica a favore del Social Market Solidale di Molfetta Lunedì 29 luglio 2019 a partire dalle ore 20.00 presso l'Anfiteatro di Ponente
Il social market solidale raccontato dall'Azione Cattolica e dal Rotary di Molfetta Il social market solidale raccontato dall'Azione Cattolica e dal Rotary di Molfetta Conferenza in occasione del primo anno di attività
Domani raccolta alimentare per il social market solidale a Molfetta Domani raccolta alimentare per il social market solidale a Molfetta L'iniziativa, promossa dai giovani del Rotaract Club Molfetta, nei punti vendita Primo Prezzo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.