Domenica 28 ottobre torna a Molfetta la "Festa del bastardino"

L'iniziativa giunge alla sua ventiduesima edizione

Domenica 28 ottobre, a partire dalle ore 9.00, si terrà la XXII edizione della "Festa del Bastardino" nella splendida piazza A. De Gasperi, sita a Molfetta, nei pressi della villetta antistante la scuola elementare "R. Scardigno".

Si tratterà di una giornata all'insegna del divertimento e dell'amore per gli animali, organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Molfetta, con il supporto di alcuni volontari della delegazione di Bitonto e con il patrocinio del comune di Molfetta.

Gli amici a quattro zampe saranno protagonisti di simpatiche passerelle alla presenza di una giuria qualificata che assegnerà premi a cani meticci e di razza in base a varie caratteristiche: dal più timido al più somigliante al padrone.

L'azienda di fornitura energetica "Noi Energia" proclamerà invece il cagnolino più energico della mattinata e tutti i vincitori avranno in omaggio anche una foto ricordo immortalata dalla fotografa dello studio fotografico "Ninna Dog".

A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico ricordino.

Oltre ai gadgets e all'animazione dell'agenzia FROG, quest'anno ci sarà anche un angolo "fashion", a cura di "Vita da Cani", per una tolettatura pre sfilata perfetta, attività divertenti per bambini, a cura di "Dolce Mente" e come sempre lo stand adozioni con le immagini degli ospiti del canile comunale di Molfetta in cerca di adozione.

Sarà possibile acquistare le prevendite da lunedì 22 ottobre presso il negozio di biancheria "L'angolino del Corredo" in corso Umberto, 107, oppure iscriversi direttamente il giorno della manifestazione.

Ricordiamo, per una buona riuscita dell'evento, che tutti i cani vanno condotti a guinzaglio e muniti di museruola, inoltre vige la raccolta di deiezioni canine.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Lega del Cane di Molfetta cliccando sul seguente link: http://bit.ly/2sz8O7.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Cessazione validità carte di identità cartacee: previste aperture straordinarie a Molfetta Cessazione validità carte di identità cartacee: previste aperture straordinarie a Molfetta Si precisa che sarà attivo presso la sede comunale di Piazza Municipio il servizio automatico di "gestione code"
Trasporto disabili e assistenza domiciliare: il Comune di Molfetta fa chiarezza sui costi Trasporto disabili e assistenza domiciliare: il Comune di Molfetta fa chiarezza sui costi L’eventuale quota di compartecipazione dell’utente sarà definita previa presentazione di un’attestazione ISEE
Avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di scrutatore per tutte le consultazioni elettorali del 2026 Avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di scrutatore per tutte le consultazioni elettorali del 2026 La domanda va presentata al Comune di Molfetta entro e non oltre le ore 12 del 20 febbraio
Care Leavers, Molfetta investe sull’autonomia dei giovani in uscita dal sistema di tutela Care Leavers, Molfetta investe sull’autonomia dei giovani in uscita dal sistema di tutela Un investimento che non è soltanto economico, ma soprattutto culturale e sociale
Domani a Molfetta il "Tavolo Locale" sui Care Leavers Domani a Molfetta il "Tavolo Locale" sui Care Leavers L’obiettivo del programma è di accompagnare all’autonomia i neomaggiorenni
Il ruolo del Prefetto quale rappresentante del Governo: previsto incontro con il Commissario Gradone Il ruolo del Prefetto quale rappresentante del Governo: previsto incontro con il Commissario Gradone Primo appuntamento 2026 per la Società operaia di mutuo soccorso
Voucher per il sostegno scolastico ai minori con disabilità grave: c'è la manifestazione d'interesse Voucher per il sostegno scolastico ai minori con disabilità grave: c'è la manifestazione d'interesse Il Comune di Molfetta pubblica l’Avviso per il “Doposcuola cittadino” a sostegno delle famiglie
Gestione degli impianti sportivi, il Comune di Molfetta predispone le nuove gare pubbliche Gestione degli impianti sportivi, il Comune di Molfetta predispone le nuove gare pubbliche Previste delle proroghe tecniche per i prossimi mesi per dare il via alle procedure aperte
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.