Parco Baden Powell
Parco Baden Powell

Domani l'inaugurazione del parco Baden Powell. Minervini: «Sarà un gioiello»

Le parole del sindaco verso l'atteso evento di apertura dello spazio verde

Domani, lunedì 5 giugno, alle 18, si apriranno i battenti del Parco Baden Powell. E, per l'occasione, ci saranno una serie di eventi per consentire al pubblico presente di apprezzare tutte le potenzialità del parco che può ospitare conferenze, concerti, aree dedicate agli amanti del fitness e del relax, un'area dedicata agli amici a quattro zampe, una dedicata ai più piccoli, e tanto altro.

«Si tratta – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - di un polmone verde nuovo. Una storia nuova del parco, che non è mai stato aperto al pubblico, e della città che si arricchisce di un ulteriore spazio di socializzazione. Tutte le aree del parco saranno fruibili. Anche le aree verdi sono state sottoposte ad interventi adeguati. E' stata aggiudicata la gara per la gestione del bar e di tutti i servizi all'interno del parco. E' stato predisposto un regolamento per i fruitori del parco. Ora – continua il Primo cittadino - poniamo fine ad una vicenda cominciata quasi vent'anni fa einiziamo una storia nuova per questo parco urbano al servizio della intera comunità. Ringrazio i progettisti, i tecnici, tutti gli assessori e tutti consiglieri, in partciolare quelli di maggioranza che hanno collaborato perché questo giorno arrivasse».

«Questa inaugurazione – aggiunge l'assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni - è il momento più emozionante di un'avventura che abbiamo vissuto tutti insieme. E' la festa della città che si appropria di uno spazio verde in grado di rispondere alle esigenze del territorio. Soprattutto è un parco urbano che potrà essere vissuto tutto l'anno. Un gioiello».
  • Parco Baden Powell
Altri contenuti a tema
Molfetta celebra domani la Giornata nazionale degli alberi Molfetta celebra domani la Giornata nazionale degli alberi Alle 9:30 la piantumazione simbolica presso il parco urbano Baden Powell
Ripristinato il bagno del "Baden Powell" danneggiato sabato sera Ripristinato il bagno del "Baden Powell" danneggiato sabato sera Il ringraziamento dell'assessore de Candia nei confronti di Vincenzo Montebello
Parco "Baden Powell": c'è il disciplinare per l'uso contro i vandali Parco "Baden Powell": c'è il disciplinare per l'uso contro i vandali Attenzione massima al decoro e alla sicurezza dei fruitori
"Passo dopo passo",  torna a Molfetta l'iniziativa di AreaPsy "Passo dopo passo", torna a Molfetta l'iniziativa di AreaPsy Appuntamento il 20 luglio per genitori e bambini nel parco urbano "Baden Powell"
Una giornata-tipo al "Baden Powell": problemi e segnalazioni Una giornata-tipo al "Baden Powell": problemi e segnalazioni Cosa va e cosa non va nel nuovo polmone cittadino
Parco Baden Powell e la polemica sull'ingresso dei cani. C'è la replica del Sindaco Parco Baden Powell e la polemica sull'ingresso dei cani. C'è la replica del Sindaco Minervini: «Non capisco la polemica, visto che c'è un'area dork park dedicata a loro»
"Passo dopo passo", un'iniziativa di AreaPsy rivolta alle famiglie "Passo dopo passo", un'iniziativa di AreaPsy rivolta alle famiglie Momenti di condivisione e spensieratezza nel Parco Urbano "Baden Powell"
Parco Urbano "Baden Powell", pregi e difetti secondo i cittadini Parco Urbano "Baden Powell", pregi e difetti secondo i cittadini L'esito del sondaggio social lanciato da MolfettaViva
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.