Torre Calderina
Torre Calderina
Vita di città

Domani iniziativa dei 5 Stelle in Prima Cala

Occhi puntati su Torre Calderina

Istituzioni rimandate a Settembre per cattiva "condotta" Domenica 31 Agosto, alle ore 11, in località Prima Cala a Molfetta si terrà la manifestazione 'Giù le mani dal nostro mare' organizzata dagli attivisti dei Meetup del Movimento 5 Stelle per informare i cittadini sui problemi del nostro mare e discutere le proposte per la loro soluzione.

La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e gli enti responsabili sui rischi connessi alle trivellazioni in mare, sull'inefficienza dei sistemi di depurazione delle acque reflue e sull'insensato progetto dell'AQP di costruzione della condotta sottomarina a Torre Calderina.

In particolare il gruppo di Molfetta chiede che l'Amministrazione metta in campo la stessa capacità di ascolto e di efficace collaborazione mostrata finora contro la minaccia delle trivellazioni per risolvere gli altri gravi problemi che affliggono il nostro mare.

All'evento parteciperanno i meetup dei comuni limitrofi.
  • Oasi
  • torre calderina
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Simone Andriani (M5S): «Più spiaggia pubblica a Molfetta, il mare è un bene di tutti» Simone Andriani (M5S): «Più spiaggia pubblica a Molfetta, il mare è un bene di tutti» Per i pentastellati è necessario un vero equilibrio tra stabilimenti balneari e litorale libero
Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile» Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile» Si chiede un cronoprogramma pubblico degli interventi, con priorità alle zone più critiche
6 Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Le sue parole: «Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini»
6 M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare La nota del gruppo territoriale: «Cerchiamo un confronto diretto con il Comune»
6 M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La luna che "si immerge" a Torre Calderina: uno spettacolo magico a Molfetta La luna che "si immerge" a Torre Calderina: uno spettacolo magico a Molfetta Lo scatto mozzafiato del molfettese Leonardo Piccinni
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.