Minervini e Guadagnolo ZES
Minervini e Guadagnolo ZES

Domani a Molfetta un Consiglio comunale di portata storica. Attesi provvedimenti per la ZES

Sarà presente l'ingegner Manlio Guadagnolo, commissario Zes Adriatica interregionale Puglia e Molise

Quello in programma domani, giovedì 2 marzo, a partire dalle 16, nell'aula consiliare di Palazzo Giovene, sarà un Consiglio comunale di portata storica. In quella sede la massima assise cittadina, alla presenza dell'ingegner Manlio Gudagnuolo, commissario Zes Adriatica interregionale, Puglia e Molise, metterà le basi per il futuro occupazionale della città e per lo sviluppo economico del territorio.

Sarà chiamata ad approvare l'implementazione del "Kit localizzativo" per la Zes, vale a dire un pacchetto di provvedimenti che, nei fatti, azzerano le tasse comunali per sette anni a tutte le imprese che intendono investire sul territorio per interventi incrementali dell'occupazione. Provvedimenti che renderanno molto attraente Molfetta agli occhi degli investitori. E Molfetta sarà il primo comune in area Zes Puglia Molise ad approvare il kit. Si imporrà all'attenzione delle società che si preparano a portare ricchezza e occupazione.

La presenza, in aula consiliare, del Commissario straordinario Guadagnuolo, la dice lunga sulla importanza del provvedimento che sarà discusso.
  • Economia
  • Consiglio Comunale
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Ferragosto: variazioni negli orari di apertura degli uffici comunali Chiusura prevista per giovedì 14 agosto
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.