La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Distributori automatici h24 aperti oltre le 18: multati in 5

8 attività controllate dalla Polizia Locale, col supporto dei Carabinieri, nell'ultimo weekend giallo

Nell'ultimo weekend in zona gialla prima delle ulteriori limitazioni anti Covid-19 in vigore da questa mattina per il passaggio in zona rossa, a Molfetta sono stati sanzionati 5 distributori automatici di alimenti confezionati e di bevande, sugli 8 controllati, trovati aperti dopo le ore 18.00 nonostante l'ordinanza regionale.

I controlli della Polizia Locale, con il supporto dei Carabinieri della locale Compagnia, hanno avuto il fine di limitare al massimo gli assembramenti. Gli agenti del tenente colonnello Cosimo Aloia hanno svolto servizi, durati tutto il weekend: i lampeggianti in giro hanno funzionato da deterrente contro gli assembramenti, tenuto conto che è sempre difficile intervenire in un momento in cui la gente è molto sofferente e che da lunedì ci sarebbe stato il passaggio in zona rossa.

Nell'ambito dei servizi disposti dal Comando al fine di verificare il rispetto delle misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica, il personale della Polizia Locale ha effettuato mirati e capillari controlli, in particolar modo nei confronti dei cosiddetti esercizi di vendita di alimenti confezionati e bevande h24 a mezzo di distributori automatici che rappresentano luoghi di aggregazione dei giovani. Nel corso dell'attività sono stati controllati 8 esercizi presenti in città.

Gli agenti hanno rilevano che 5 consentivano la vendita di alimenti e bevande nonostante il divieto imposto dall'ordinanza del governatore Michele Emiliano, che prevede la cessazione alle ore 18.00. Le infrazioni rilevate saranno contestate secondo la normativa per il contrasto della diffusione della pandemia Covid-19.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
In fiamme la villa dell'ex comandante della Polizia Locale di Molfetta In fiamme la villa dell'ex comandante della Polizia Locale di Molfetta L'episodio sulla strada provinciale 56: Mauro Leonardo De Pinto ha guidato ininterrottamente il corpo cittadino dal 1970 al 2000
Nascondono cocaina e hashish: arrestati in due, uno è minorenne Nascondono cocaina e hashish: arrestati in due, uno è minorenne Blitz della Polizia Locale in un pianterreno di via San Giovanni Bosco: oltre alla droga sequestrati anche 5mila euro in contanti
Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne Caos nella cooperativa, poi urla, calci e spintoni: arrestato un 34enne I fatti nella tarda serata di lunedì. L'uomo, originario del Libano, è stato arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia Locale
Monopattini elettrici, da oggi scatta l’obbligo del contrassegno identificativo: tutte le novità Monopattini elettrici, da oggi scatta l’obbligo del contrassegno identificativo: tutte le novità Dal 16 luglio necessaria l’assicurazione. Per i trasgressori multe salate
Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Baby gang nel centro di Molfetta, i residenti: «Sicurezza a rischio, servono controlli» Ragazzini immortalati dai video. Gli abitanti chiedono subito interventi: «Il centro non è morto, ma ha bisogno di cure e attenzioni»
«Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla «Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla L'episodio in via Cormio. Questa mattina un cittadino ha chiamato il centralino del Comando, ma sul posto nessun riscontro oggettivo
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.