contatori elettricità
contatori elettricità

Disagi elettrici in alcune zone di Molfetta: si attiva l’Unione Nazionale Consumatori

A chi ha subito danni si consiglia di documentare ogni elemento utile

Nelle score ore le aree di via Magenta e piazza Mentana, a Molfetta, sono state colpite da un improvviso e violento sbalzo di tensione nella rete elettrica, che ha causato numerosi disagi tra i residenti. Molti cittadini hanno infatti segnalato danni rilevanti a impianti elettrici, caldaie e altre utenze domestiche, con perdite economiche che, in diversi casi, superano le centinaia di euro.

L'Unione Nazionale Consumatori si è immediatamente attivata per verificare eventuali responsabilità da parte del gestore della rete elettrica, mettendosi a disposizione dei cittadini colpiti per offrire assistenza e supporto nella presentazione delle richieste di risarcimento.

«Intendiamo fare piena luce sull'accaduto – dichiara l'avv. Antonio Calvani, referente territoriale dell'Unione Nazionale Consumatori –. I consumatori hanno diritto a un servizio elettrico stabile e affidabile. Per questo stiamo già raccogliendo le segnalazioni e predisponendo le opportune azioni a tutela degli interessi dei cittadini danneggiati».

A chi ha subito danni si consiglia di documentare ogni elemento utile: fotografie, fatture di riparazione e preventivi di spesa da allegare al reclamo.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Terremoto in Calabria: scossa avvertita anche a Molfetta Epicentro nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza
Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Anziano si accascia e perde la vita per un malore su Corso Umberto Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare
Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti Incidente con scontro auto-moto su via Achille Salvucci: due feriti In codice rosso un motociclista, in ospedale anche una donna
Notte di paura: assalto a Giallo Oro, ladri in fuga. Il colpo riesce a metà Notte di paura: assalto a Giallo Oro, ladri in fuga. Il colpo riesce a metà Il furto, alle ore 03:50, tra via De Luca e via Rattazzi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri
Inferno di fuoco in via Amato: quattro veicoli in fiamme, danni ingenti Inferno di fuoco in via Amato: quattro veicoli in fiamme, danni ingenti Rogo devastante, questa sera, nei pressi di via don Minzoni: distrutte quattro auto, fra cui quella di un avvocato civilista molfettese
Gesto senza senso sulla SS16 bis: sacchi di rifiuti lanciati sulla carreggiata Gesto senza senso sulla SS16 bis: sacchi di rifiuti lanciati sulla carreggiata Episodio avvenuto stamattina in prossimità dello svinvolo per la zona industriale
Incidente a Termoli, perde la vita un'ex studentessa dell'Alberghiero di Molfetta Incidente a Termoli, perde la vita un'ex studentessa dell'Alberghiero di Molfetta Il cordoglio della sua scuola: «La comunità scolastica partecipa commossa al dolore della famiglia»
Scontro tra auto e moto in via De Luca. Una persona in ospedale Scontro tra auto e moto in via De Luca. Una persona in ospedale Il motociclista in codice giallo, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.