Consiglio comunale
Consiglio comunale

Diritto allo studio, regolamento nido comunale, minori a rischio: il Consiglio comunale si compatta

Approvata la variazione al bilancio di previsione e la nota di aggiornamento DUP 2023/25

Anche quest'anno, attorno al programma comunale degli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione, predisposto dal Settore Socialità, il Consiglio comunale si compatta. Lo fa anche in relazione all'approvazione del nuovo regolamento comunale della gestione sociale e di funzionamento del nido comunale, sul progetto Careleavers che si occupa di neo maggiorenni a rischio, fuori famiglia per decisione dell'Autorità giudiziaria, e pure sull'appello alla pace, ad una tregua immediata in Palestina.

«È la dimostrazione – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - che quando parliamo dei nostri bambini, dei minori, di tematiche importanti come lo stop dei conflitti si esprime quella giusta coesione istituzionale e di questo ringrazio tutti i consiglieri».

Nel dettaglio il programma per il diritto allo studio include, tra le altre cose, costi per la mensa scolastica, che non ha subito alcun aumento per le famiglie, il trasporto e tutti i servizi annessi per una popolazione scolastica che sfiora gli undicimila alunni.

All'unanimità anche l'Ordine del giorno sulla pace in Palestina.

La maggioranza in Consiglio comunale ha approvato la variazione al bilancio di previsione e conseguentemente alla nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP) 2023/2025. Le variazioni hanno riguardato l'immissione nel bilancio di ulteriori finanziamenti, tra cui 500mila euro per attività turistiche e di inclusione, finanziamento comunicato al Sindaco dal neo Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo la mozione: la maggioranza di Minervini regge, opposizioni in minoranza ma attive Il giorno dopo la mozione: la maggioranza di Minervini regge, opposizioni in minoranza ma attive Il risultato ha effetti chiari: il governo cittadino prosegue senza modifiche sostanziali
5 Crisi politica a Molfetta: oggi Consiglio comunale, lunedì prossimo il voto di sfiducia Crisi politica a Molfetta: oggi Consiglio comunale, lunedì prossimo il voto di sfiducia Nel pomeriggio si discuterà di temi di ordine finanziario. Ma si prevede un clima teso
Il 14 luglio in Consiglio comunale la mozione di sfiducia a Minervini Il 14 luglio in Consiglio comunale la mozione di sfiducia a Minervini La seduta si terrà alle 17:30. In gioco il futuro politico della città
Approvato lo schema di Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025/2027 Approvato lo schema di Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025/2027 I consiglieri comunali possono presentare entro cinque giorni prima della seduta consiliare eventuali emendamenti
Le forze civili liberali e moderate dell'opposizione: «Molfetta merita chiarezza» Le forze civili liberali e moderate dell'opposizione: «Molfetta merita chiarezza» La nota: «Bilancio tra menzogne e responsabilità. Solita gestione opaca dell'amministrazione»
Oggi torna il Consiglio comunale a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi torna il Consiglio comunale a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La massima assise cittadina si riunirà alle ore 16:30 in Aula Carnicella
Rinvio della seduta del Consiglio Comunale Rinvio della seduta del Consiglio Comunale Il sindaco comunica il ritiro degli argomenti già iscritti all'ordine del giorno
Oggi il Consiglio comunale monotematico sul tema rifiuti a Molfetta Oggi il Consiglio comunale monotematico sul tema rifiuti a Molfetta L'incontro alle 16 in aula Carnicella su richiesta dei Consiglieri di minoranza
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.