marcoamatodigithon
marcoamatodigithon

Digithon 2017, quattro startup molfettesi tra i partecipanti

La maratona delle idee prenderà il via il prossimo 22 giugno a Molfetta

Mancano pochi giorni alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.

Francesco Boccia, presxidente dell'associazione DigithON presenta così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

Tra i partecipanti, 4 startup ideate ed elaborate da giovani molfettesi.
- Aida Green, fondata da Michele De Trizio. Aida Green è la prima comunità online di prodotti biologici, provenienti da piccoli produttori italiani. L'obiettivo di AidaGreen è quello di distribuire attraverso l'e-commerce tutti quei prodotti biologici italiani che hanno una micro-distribuzione regionale e che quindi non entrano nelle logiche della GDO.
- Bbzone, fondata da Pantaleo Daddario. BBZONE è il sito web ed App che cambia le regole del mercato della prenotazione d'Hotel. Con Walkin si può prenotare l'ultima camera libera al prezzo migliore rispetto tutti gli altri canali di prenotazione.
- Le Titine, fondata da Annalia Solimini. Le Titine sono una startup di artigianato di comunità, che trova il proprio elemento principale nel protagonismo femminile e unisce artigianato, design e tradizione, puntando ad innovare i processi di commercializzazione ed acquisto mediante le tecnologie 2.0.
- Spesa perfetta, fondata da Marco Amato. Spesaperfetta è un servizio gratuito che confronta i prezzi dei prodotti in promozione in tutti i supermercati; con l'obiettivo di garantire al consumatore un risparmio annuo fino a 2.000 € sulla propria spesa.

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.
  • DigithON
Altri contenuti a tema
DigithON 2021, vittoria per TimeFlow. Tutte le startup premiate DigithON 2021, vittoria per TimeFlow. Tutte le startup premiate Oltre 500 mila visualizzazioni sul sito ufficiale per la sesta edizione della maratona
DigithON 2021, partita la gara tra gli inventors DigithON 2021, partita la gara tra gli inventors Boccia: «Le competenze digitali sono fondamentali, mi appello al Governo per fornirle nelle scuole»
DigithON, da giovedì a domenica la sesta edizione DigithON, da giovedì a domenica la sesta edizione Diretta in live streaming. Base operativa alle Vecchie Segherie Mastrototaro
DigithON 2021, annunciati i finalisti DigithON 2021, annunciati i finalisti Le cento startup saranno presentate alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Numerosi i riconoscimenti in palio
Digithon 2020, domani in streaming dalle ore 10 l'annuncio dei vincitori Digithon 2020, domani in streaming dalle ore 10 l'annuncio dei vincitori Al vincitore assoluto un assegno di 10.000 euro offerto da Confindustria Bari e Bat
DigitHON, quinta edizione da record DigitHON, quinta edizione da record Boccia: «Avanti con l'innovazione. Nell’anno più difficile, un salto verso la maturità con progetti di qualità altissimo. Il Covid non ci fermerà il Covid»
In diretta streaming la giornata conclusiva di DigithON edizione 2020 In diretta streaming la giornata conclusiva di DigithON edizione 2020 Segui gli eventi in diretta, anche su MolfettaViva
Digithon 2020, le 50 startup finaliste si contenderanno la vittoria per la prima volta in live streaming Digithon 2020, le 50 startup finaliste si contenderanno la vittoria per la prima volta in live streaming Il programma completo dell'evento, il 31 ottobre l'annuncio dei vincitori
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.