Auto ribaltata
Auto ribaltata
Cronaca

Devastazione di Capodanno a Molfetta. Minervini scrive al prefetto di Bari

Il sindaco, in una nota inviata anche al procuratore Nitti, ha chiesto «di rafforzare i presidi delle forze dell'ordine sul territorio»

In relazione ai fatti di devastazione avvenuti la notte di Capodanno il sindaco, Tommaso Minervini, ha scritto al prefetto di Bari, Francesco Russo, e al procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti, per chiedere «di rafforzare i presidi delle forze di polizia in città». Analoga richiesta era stata fatta nella primavera scorsa.

Il primo cittadino, inoltre, ha chiesto di «fare ogni sforzo per individuare i colpevoli di questa sfida, lanciata allo Stato e alla comunità di Molfetta, per giungere una punizione esemplare. A piazza Vittorio Emanuele - ha tuonato il sindaco - deve essere garantita la sicurezza. Un manipolo di delinquenti, molti dei quali sfuggiti al controllo dei genitori, non può e non deve seminare paura nei tanti cittadini onesti e rispettosi delle leggi ed avere la possibilità di organizzarsi in alcune bande».

La notte di San Silvestro i fatti più gravi si sono registrati in piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino. Con un'auto - una Renault Clio parcheggiata nei paraggi - rovesciata, vandalizzata e riempita di petardi di ogni genere, così forti che il manto stradale ne conserva i segni. E non è la prima volta che quella piazza diventa teatro di devastazione e di fatti gravi. Solo una settimana fa, nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre, si erano registrate esplosioni violente e atti criminosi.

E, senza andare troppo indietro nel tempo, fatti gravi si erano registrati anche la scorsa notte di Halloween con gli automobilisti e le auto in transito prese di mira e colpite con numerose pietre e bidoni di vernice e un automobilista aggredito fisicamente per essersi fermato per controllare i danni subiti dalla propria vettura.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Ci abitava all'interno un nucleo familiare composto da cinque persone
Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Momenti di tensione stamattina in seguito all'intervento della Polizia locale
2 Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Il commento di Tammacco: «Tutto ciò è inaccettabile nel 2025»
Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Il sindacato denuncia il grave episodio avvenuto alla presenza di alunni, colleghi e genitori
Scritte diffamatorie contro Logrieco di Fratelli d'Italia: «Gravissima azione criminosa» Scritte diffamatorie contro Logrieco di Fratelli d'Italia: «Gravissima azione criminosa» Le sue parole: «Atti intimidatori che non fermeranno la mia azione politica»
Omicidio di Vincenza Saracino: negata l'estradizione al presunto assassino Omicidio di Vincenza Saracino: negata l'estradizione al presunto assassino Il 33enne Luigi Nasato Fazio sarà processato in Venezuela, dove è stato arrestato
Tornano le spaccate notturne a Molfetta: furto al salone di Corso Fornari Tornano le spaccate notturne a Molfetta: furto al salone di Corso Fornari L'attività di Stefania Antonacci era già stata presa di mira nell'aprile 2023
Macabro ritrovamento sulla costa di Molfetta: trovata stenella mutilata Macabro ritrovamento sulla costa di Molfetta: trovata stenella mutilata Il piccolo cetaceo è stato rinvenuto senza vita e con profonde ferite
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.