sermolfetta
sermolfetta
Vita di città

Defibrillatore salva vita al Mongolfiera di Molfetta

Iniziativa realizzata con il Sermolfetta. Martedì l’inaugurazione

Da qualche giorno è stato installato, nella galleria commerciale del Mongolfiera un defibrillatore, utile strumento che offrirà in qualsiasi momento si ritenesse utile per gli operatori sanitari, e gli utenti, una maggiore sicurezza dei visitatori e dei clienti del centro commerciale. Il progetto è stato realizzato dal centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera in collaborazione col SER di Molfetta.
Nel mese di giugno si è tenuto il corso di primo soccorso e BLS/D (per l'utilizzo del defibrillatore), tenuto dai volontari del SER di Molfetta, per gli addetti alla vigilanza, i componenti della Direzione e alcuni dipendenti della galleria commerciale.

Il nuovo servizio, sarà inaugurato martedì 24 giugno alle ore 17, alla presenza di Salvatore del Vecchio - Presidente Ser Molfetta, Massimo Di Palma – Vice Presidente Sermolfetta, la Dr.ssa Stellacci Celeste - Responsabile Formazione Ser Molfetta e del direttore del centro commerciale Walter Levati.
"Il progetto - spiegano dal SER Molfetta - ha come obiettivo non solo di far conoscere i rischi e di predisporre gli strumenti e gli automatismi da mettere in atto in caso di emergenza (tecniche di primo soccorso, di rianimazione cardio polmonare e BLS/D) ma anche di assumere atteggiamenti corretti sui temi inerenti alla formazione della coscienza civile, alla collaborazione e alla solidarietà".

Il SER Molfetta è un' associazione di volontariato con un forte radicamento nel territorio e attiva dal 1985. I volontari e le volontarie prestano assistenza sociale, si occupano del recupero dei minori a rischio, effettuano servizio di protezione civile, attivi anche nel campo del soccorso sanitario 118, nell'accompagnamento di disabili ed anziani, nella formazione socio-sanitaria e sensibilizzazione sociale. Oggi il SER Molfetta è un punto di riferimento per le piccole e grandi emergenze della città, con suoi 150 volontari, 6 ambulanze di soccorso avanzato, 2 pulmini da trasporto persone entrambi dotati di pedana per disabili, 1 motomedica, 2 automediche, 2 auto per trasporto disabili dotato di pedana elettrica ed un rimorchio allestito per emergenze di protezione civile contente anche un Posto Medico Avanzato per 6 posti letto.
  • sermolfetta
  • defibrillatore
Altri contenuti a tema
Accoglienza di migranti, il Sermolfetta organizza una raccolta indumenti Accoglienza di migranti, il Sermolfetta organizza una raccolta indumenti L'iniziativa sociale nasce nell'ambito di un progetto del Comune di Terlizzi
A Molfetta torna l'iniziativa "San Nicola sei tu" A Molfetta torna l'iniziativa "San Nicola sei tu" Il progetto del Sermolfetta per regalare i doni del 6 dicembre ai bambini delle famiglie in difficoltà
"Accogliere, far festa, esserci": il ruolo del Sermolfetta nella festa patronale "Accogliere, far festa, esserci": il ruolo del Sermolfetta nella festa patronale Il programma delle attività che coinvolgono i volontari dell'associazione
Vandalizzato il defibrillatore del parco "Luigi Massari" a Molfetta Vandalizzato il defibrillatore del parco "Luigi Massari" a Molfetta Per la quarta volta si ripresenta l'episodio di inciviltà nello stesso punto
Molfetta sempre più cardioprotetta. Un nuovo defibrillatore in città Molfetta sempre più cardioprotetta. Un nuovo defibrillatore in città Inaugurato il nuovo punto salvavita su Corso Fornari
Molfetta dotata di un nuovo defibrillatore H24. Oggi l'inaugurazione Molfetta dotata di un nuovo defibrillatore H24. Oggi l'inaugurazione Appuntamento alle ore 18:30 davanti il distretto sanitario "Apicella"
Donato un defibrillatore al parco Baden Powell Donato un defibrillatore al parco Baden Powell Presto la formazione dei gestori sulle manovre di primo soccorso
Svolta storica per il Sermolfetta: da domani internalizzazione di autisti e soccorritori del 118 Svolta storica per il Sermolfetta: da domani internalizzazione di autisti e soccorritori del 118 La nota: «Per tutto questo tempo abbiamo garantito la massima efficienza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.