Bowman
Bowman

Dean Bowman & Vito “Forthyto” Quaranta all’Empty Space

Il concerto domani alle 20 in piazza Effrem

Dean Bowman arriva a Molfetta. Sarà accompagnato dal chitarrista e compositore pugliese Vito "Forthyto" Quaranta, tra i più innovativi chitarristi e compositori della scena musicale italiana. Il duo si esibirà per il secondo autunnale dell'Empty Space, in piazza Effrem, domani sera alle 20.

Bowman è tra i più acclamati vocalist, poeti e improvvisatori della scena musicale afroamericana contemporanea statunitense. Definito da Madonna «la voce di Dio» e da Sue Mingus «il vocalist più importante dai tempi di Bobby McFerrin», ha fatto propri stili e tecniche vocali che vanno dallo scat al rap, dai falsetti alle diplofonie. Fondamentale il suo contributo a tutta la scena jazz, rock e d'avanguardia della downtown newyorkese che politico (è uno dei membri di vecchia data della Black Rock Coalition).

Il concerto sarà introdotto dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.
  • concerto jazz
Altri contenuti a tema
Molfetta nell'elenco delle città che ospiteranno il Festival Metropolitano Molfetta nell'elenco delle città che ospiteranno il Festival Metropolitano Il 5 luglio in programma il concerto dei Bluebeaters
Musica e gastronomia: perfetto binomio Musica e gastronomia: perfetto binomio Appuntamento con il jazz internazionale
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.