Davide Rana
Davide Rana
Cronaca

Davide Rana, ferito nella sparatoria del Bahia: «Momenti di totale caos»

L'intervista nella trasmissione "Le Iene" per ricordare quella drammatica serata

Giulio Golia de "Le Iene", nella puntata andata in onda su Italia1 domenica sera, ha cercato di fare chiarezza sulla sparatoria avvenuta nella discoteca del Bahia Beach: ha provato ad intervistare tutti i ragazzi feriti dai colpi di Michele Lavopa ma nessuno di loro si è reso disponibile a rilasciare dichiarazioni, soprattutto Eugenio Palermiti che ha allontanato lo staff della trasmissione televisiva.

L'unica eccezione vale per Davide Rana, ferito alla gamba destra da un proiettile sparato quella notte, ha accettato di mostrarsi alle telecamere. In casa, con i suoi genitori, ha risposto alle domande di Golia seppur mostrandosi ancora fortemente turbato dall'accaduto: «Ricordo davvero pochi dettagli di quella serata - ha raccontato - perché c'era la musica, c'era tanta gente e di punto in bianco ho solo avvertito la gamba bollente perché sono stato colpito».

«Trovo ingiusto morire in questo modo - ha aggiunto - e per questo mi dispiace moltissimo per Antonella. Io conoscevo tutto il suo gruppo perché sono ragazzi del mio stesso quartiere ma non ero andato alla serata con loro, ci siamo incontrati lì casualmente e in quel momento ci stavo parlando. Poi si è scatenato il caos così velocemente da non permettere di capire niente infatti non mi sono nemmeno reso conto subito di quanto accaduto alla ragazza che ha perso la vita».

«Sono stato fortunatissimo a salvarmi perché il proiettile per poco non mi ha intaccato muscoli o tendini. Lavopa? Non lo conoscevo, non l'avevo mai visto prima né mi ero reso conto di battute o offese nei minuti precedenti tra il suo gruppo e quello di Palermiti. Non sono abituato a vivere situazioni del genere nella mia vita quindi non ho ancora una spiegazione di quanto è accaduto» ha concluso.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente nella notte su via Fiorino: illesi gli occupanti del mezzo Incidente nella notte su via Fiorino: illesi gli occupanti del mezzo Solo tanta paura ma per fortuna nessun ferito nel sinistro
Terremoto vicino Reggio Calabria: avvertito anche a Molfetta Terremoto vicino Reggio Calabria: avvertito anche a Molfetta Magnitudo 5.1 registrata alle 5:53 di questa mattina con epicentro in mare
Coppia lascia il ristorante senza pagare: segnalazione in via Bettino Craxi Coppia lascia il ristorante senza pagare: segnalazione in via Bettino Craxi La titolare invita i clienti a regolarizzare spontaneamente il conto
Emergenza in Venezuela per l'attacco USA: preoccupazione per i tanti molfettesi residenti nel Paese Emergenza in Venezuela per l'attacco USA: preoccupazione per i tanti molfettesi residenti nel Paese L’Ambasciata e i Consolati italiani hanno invitato i connazionali a limitare al massimo gli spostamenti
Capodanno 2026 senza danni ma l'ordinanza anti-botti è ampiamente trasgredita Capodanno 2026 senza danni ma l'ordinanza anti-botti è ampiamente trasgredita Si ripetono puntualmente, ogni sera, i fuochi pirotecnici in città
Ancora un incidente sulla SS16 all'altezza di Molfetta Ancora un incidente sulla SS16 all'altezza di Molfetta Il sinistro in direzione Foggia nella tarda mattinata di oggi
Molfetta, nuovi tentativi di truffa agli anziani: torna l’allarme del “finto parente” Molfetta, nuovi tentativi di truffa agli anziani: torna l’allarme del “finto parente” L'obiettivo è quello di fissare un appuntamento direttamente in casa per il ritiro della somma di denaro
Tamponamento a catena sulla A14 all'altezza di Molfetta: traffico rallentato verso Bari Tamponamento a catena sulla A14 all'altezza di Molfetta: traffico rallentato verso Bari Coinvolti diversi minibus che trasportavano tifosi dell’Avellino, diretti allo stadio "San Nicola"
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.