Dario La Forgia
Dario La Forgia
Politica

Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità»

La nota del pentastellato dopo il brutto episodio della notte scorsa

«Una banda di quattro banditi incappucciati ha fatto irruzione, nella notte, nella casa di un noto imprenditore molfettese. I quattro hanno intimato all'uomo, alla moglie e alla badante di consegnare le chiavi della cassaforte. Alla vittima e alla sua famiglia va la nostra piena solidarietà e vicinanza», così scrive Davide La Forgia in merito alla rapina avvenuta questa mattina a Molfetta.

«Episodi come questo non possono essere liquidati come semplici fatti di cronaca. Essi interrogano profondamente la nostra comunità e chiamano in causa il tema della sicurezza, che per noi significa prima di tutto tutela delle persone, legalità diffusa e presenza concreta dello Stato sul territorio. La sicurezza non è paura, né repressione indiscriminata. È prevenzione, è illuminazione delle strade, è presidio sociale, è contrasto alle disuguaglianze che alimentano marginalità e criminalità. È un impegno quotidiano delle istituzioni locali e nazionali per non lasciare soli cittadini, famiglie e lavoratori», continua.

«A Molfetta serve un rafforzamento delle politiche di prossimità, un dialogo costante tra amministrazione, forze dell'ordine e comunità, e un'azione decisa contro ogni forma di illegalità, senza scorciatoie propagandistiche. Continueremo a impegnarci affinché Molfetta sia una città più giusta, solidale e sicura, dove nessuno debba avere paura nemmeno nella propria casa», così conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
15 Sicurezza, il grido d’allarme del Comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi. Serve più presenza delle Forze dell’Ordine» Sicurezza, il grido d’allarme del Comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi. Serve più presenza delle Forze dell’Ordine» «Siamo stanchi di vivere nel timore», dichiara il Presidente de Tullio
Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico «Molfetta ha bisogno di una svolta netta»
Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» La nota integrale del gruppo politico
Ottavio Balducci nuovo referente territoriale di Italia Viva a Molfetta Ottavio Balducci nuovo referente territoriale di Italia Viva a Molfetta Il pediatra torna in politica: «Un progetto riformista per unire generazioni, diritti e società civile»
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.