Dario La Forgia
Dario La Forgia

Dario La Forgia (M5S): «A Molfetta strade nel degrado, una situazione inaccettabile»

Si chiede un cronoprogramma pubblico degli interventi, con priorità alle zone più critiche

Dario La Forgia del Movimento 5 Stelle di Molfetta ha evidenziato alcune criticità rilevanti in merito allo stato delle strade in città: riportiamo, di seguito, le sue parole e le sue proposte per un intervento concreto finalizzato a risolvere questo annoso problema:

"Le condizioni delle strade di Molfetta sono ormai sotto gli occhi di tutti e rappresentano una situazione grave e inaccettabile. Buche profonde, asfalto deteriorato, rattoppi provvisori e segnaletica carente stanno trasformando la viabilità cittadina in un percorso a ostacoli, con seri rischi per la sicurezza di automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni. La zona ASI di Molfetta, cuore produttivo e commerciale della città, si trova in uno stato di grave degrado stradale.

Ogni giorno i cittadini di Molfetta subiscono disagi, danni ai veicoli e pericoli concreti. Una città che ambisce a essere moderna, attrattiva e turistica non può presentarsi in queste condizioni. Il degrado delle strade non è frutto del caso, ma il risultato di anni di interventi tampone, scelte sbagliate e fondi utilizzati senza una strategia chiara. A pagarne il prezzo sono sempre i cittadini, che continuano a versare tasse senza ricevere servizi adeguati.

Nel nostro programma chiediamo:
- Un piano straordinario immediato di manutenzione e messa in sicurezza delle strade cittadine;
- Chiarezza e trasparenza sull'impiego delle risorse destinate alla viabilità;
- Un cronoprogramma pubblico degli interventi, con priorità alle zone più critiche e maggiormente trafficate.

La sicurezza stradale non può essere sacrificata all'inerzia politica. Continuare a ignorare questa emergenza significa assumersi la responsabilità di eventuali incidenti e danni ai cittadini.
Molfetta merita strade sicure, decorose e all'altezza delle esigenze di chi la vive ogni giorno. Basta annunci, servono fatti concreti e immediati".
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
6 Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione» Le sue parole: «Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini»
6 M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare M5S Molfetta, raccolte più di 500 firme contro la vasca di colmata sul lungomare La nota del gruppo territoriale: «Cerchiamo un confronto diretto con il Comune»
6 M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» M5S Molfetta: «La città ha paura, serve una risposta immediata all’insicurezza» Dario La Forgia: «Questa situazione è anche conseguenza dell’immobilismo di chi governa la città»
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta un clima di paura» La nota degli attivisti locali pentastellati
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare Gruppo Territoriale M5S Molfetta: una firma per salvare il Lungomare L'obiettivo è fermare la realizzazione di una enorme vasca di colmata
La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» La Forgia (M5S Molfetta): «Un anno con Pasquale Tridico in Europa per i diritti e per il Sud» In particolare per il Sud sono state promosse iniziative specifiche, a partire dalla nascita di ASPROM
M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» M5S Molfetta: «Un'altra estate senza spiagge pubbliche accessibili» La nota: «La privatizzazione ha ridotto gli spazi pubblici, che rimangono invivibili»
Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta in piazza per parlare di futuro Domani gli attivisti analizzeranno la questione politica
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.