Concorso fotografico Comitato Feste Patronali
Concorso fotografico Comitato Feste Patronali

Dallo scatto al cuore

Contest, concorso e mostra fotografica a cura del Comitato Feste Patronali

Lo avevano già annunciato presentato il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri.
Ora il Comitato Feste Patronali lancia il concorso e la mostra fotografica sulla festa "Dallo scatto al cuore".
Le immagini di fotografi professionisti o semplici appassionati, devono riguardare la festa Patronale di quest'anno, dai giorni della novena fino alla domenica del rientro della Madonna in Basilica e, saranno esposti presso la chiesa della Morte nel centro storico di Molfetta dal 2 al 23 di ottobre.
È la prima volta che il Comitato organizza un contest fotografico sui social network, associato ad un concorso e mostra fotografica.
Come sottolinea lo stesso Comitato: «L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di sensibilizzare l'occhio creativo di tanti fotografi, foto amatori o semplici cittadini e forestieri che, nei giorni di festa prenderanno parte alle varie iniziative organizzate per la festività oltre che ai momenti clou dei festeggiamenti legati alla Sagra a mare e ai momenti religiosi e quindi scatteranno fotografie con le proprie macchine fotografiche più o meno professionali oppure con i più attuali smartphone. Crediamo che la festa della Madonna dei Martiri non sia solo un momento di festa che riunisce l'intera città, ma sia anche una matrice di arte e cultura che, nel secolo in cui viviamo si esemplifica al meglio attraverso la fotografia, mezzo ormai alla portata di tutti».
Per i dettagli, il regolamento e la domanda di partecipazione potete cliccare sul link verde nella home page del sito Internet: www.comitatofestepatronalimolfetta.it
  • madonna dei martiri
  • festa patronale
  • comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Ultimo giorno dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri: il programma Ultimo giorno dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri: il programma Il momento centrale della giornata sarà la processione di rientro del simulacro in Basilica
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.