Emogas caschi e maschere ventilazione
Emogas caschi e maschere ventilazione

Dal Gruppo Granoro donazione di apparecchiature all'ospedale di Molfetta

Ieri la consegna. La stessa dotazione anche all'ospedale di Corato

La consegna si è svolta ieri e ne ha già dato comunicazione il Comune di Molfetta (https://www.molfettaviva.it/notizie/consegnati-i-nuovi-macchinari-donati-dalla-famiglia-mastromauro-all-ospedale-di-molfetta/).
Tuttavia oggi a parlare sono i principali fautori della donazione che ha implementato la strumentazione a disposizione dell'ospedale "Monsignor Bello".

Infatti, 10 caschi Bi-level, 10 maschere per ossigenoterapia CPap, 5 pulsossimetri digitali e materiale di consumo, il Gruppo Granoro ha voluto lasciare un altro segno tangibile del proprio «sostegno agli operatori sanitari e alla Sanità pubblica», perché - ha ricordato l'amministratrice delegata Marina Mastromauro - «riteniamo che sia un bene pubblico da tutelare, con medici e personale tra i migliori al mondo, così come lo sono i piccoli ospedali».

La donazione al nosocomio di Molfetta è identica a quella effettuata negli scorsi giorni all'Ospedale Corato.

Le apparecchiature sanitarie, frutto delle più moderne e avanzate tecnologie nel campo della ventilazione non invasiva, rappresentano utilissimi ausili per l'unità di Cardiologia, ma anche per le attività d'urgenza del Pronto Soccorso e in genere per ogni necessità di terapia intensiva.
«Apparecchiature moderne – ha rimarcato la dr.ssa Leaci – che serviranno ancor più in questo momento di graduale ritorno alla normalità e che ci ricordano il grande lavoro svolto anche nell'ospedale di Molfetta nella fase più difficile. Per questo sentiamo di dover ringraziare di cuore la famiglia Mastromauro per la sua continua presenza accanto ai nostri ospedali e perché ci consente di avere più strumenti a disposizione ora che le nostre strutture sanitarie vanno adeguate per continuare a rispondere al meglio ai bisogni delle persone, tenendo conto delle esigenze di sicurezza che l'emergenza impone».
Dal punto di vista strettamente medico, infine, il dr. Paolillo ha sottolineato il valore dell'emogasanalizzatore, «un'apparecchiatura che in pochi minuti, con un piccolo prelievo di sangue, consente di valutare lo stato di ventilazione del paziente e quindi la migliore terapia da impiegare», così come i caschi CPap «confortevoli e ben tollerati dal paziente».

All'incontro hanno partecipato il direttore del Dipartimento delle direzioni mediche ospedaliere, Angela Leaci, il direttore amministrativo Rachele Popolizio, la dirigente responsabile del Presidio Anna Mundo, il responsabile della Cardiologia Claudio Paolillo, il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e la presidente del Tribunale del Malato di Molfetta, Marta Pisani.
3 fotoDa Granoro macchinari all'ospedale di Molfetta
DonazioneDonazioneDonazione
  • Granoro
Altri contenuti a tema
Granoro main sponsor della SSC Bari nel campionato di serie C di calcio Granoro main sponsor della SSC Bari nel campionato di serie C di calcio Il logo sui pantaloncini dei calciatori sino al 2022
Granoro top sponsor del Bari Calcio Granoro top sponsor del Bari Calcio Accompagnerà la stagione calcistica della squadra di De Laurentiis
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.