Digressione
Digressione

Dal 21 al 26 luglio "La Magia del pianoforte" a Molfetta

Rassegna organizzata dall’etichetta Digressione Music

Dal 21 al 26 luglio 2017 andrà in scena presso l'Auditorium Madonna della Rosa di Molfetta, "La Magia del Pianoforte", rassegna promossa dall'etichetta Digressione Music , corollario di una intensa attività discografica segnata da pregevoli produzioni che hanno raccolto unanimi consensi di vendite e critica in Italia ed all'estero.

Proprio di recente, nel solco del fortunato sodalizio con il Traetta Opera Festival di Bitonto che ha già prodotto nel 2016 i CD "Filippo Trajetta: un musicista italiano in America" con il Quartetto Modus e Natal'è, con il coro di voci bianche Caffarelli del Teatro Traetta di Bitonto, è in uscita "Liriche" del compositore molese dell'800 Niccolò van Westerhout, una coproduzione italiana-giapponese-statunitense con Tokyo Academy of Music, Tokyo Musica Association, Idea Graphics e Opera Prima Enterprise.

Protagonisti cantanti giapponesi e giovani cantanti italiani selezionati con bando pubblico fra gli allievi dei conservatori pugliesi. La presentazione del disco a Tokyo il 26 ottobre, presso l'Auditorium Agnelli dell'Istituto Italiano di Cultura nell'ambito del Japan Apulia Festival, gemello d'oriente del TOF, giunto ormai alla sesta edizione.
Si aprono anche le porte degli USA grazie al disco monografico dedicato al compositore e pianista calabrese Alfonso Rendano, anch'egli autore della seconda metà dell'800, e grande amico di Liszt.
Protagonisti il Quartetto Modus del Teatro Traetta (Serena Soccoia, Pantaleo Gadaleta, Teresa Laera, Gaetano Simone) con la pianista Daniela Roma, punto di riferimento internazionale della produzione di Rendano.
Presentazione del disco a dicembre nell'ambito delle Giornate rendaniane organizzate dall'omonima Associazione di Carolei (paese natale del Nostro) e tournèe americana nell'aprile 2018 con le produzioni discografiche dedicate a Filippo Trajetta ed Alfonso Rendano e concerti nelle città del Rhode Island, New York, Boston e la prestigiosa Università di Harvard.
La produzione dei dischi è stata interamente curata da Digressione Music e le registrazioni effettuate negli studi dell'etichetta a Molfetta; fonico Giovanni Chiapparino.

Ma torniamo ai concerti di luglio. Si tratterà di concerti di rara bellezza ed intensità che vedranno protagonisti alcuni dei principali talenti della scena musicale pugliese, i quali daranno vita a veri e propri eventi unici nei quali protagonista assoluto sarà il fascino e la magia del pianoforte, un Fazioli 212, ora come in solo esaltando il suo lirismo ora in duetto impreziosendo voci straordinarie.
  • Digressione Music
Altri contenuti a tema
Copertine di CD come in una galleria d'arte, parla don Gino Samarelli Copertine di CD come in una galleria d'arte, parla don Gino Samarelli L'intervista al fondatore di "Digressione Music"
A Molfetta una mostra di copertine CD a cura di Digressione Music A Molfetta una mostra di copertine CD a cura di Digressione Music Dal 16 al 26 febbraio nella Sala dei Templari
Digressione Music registra due lavori discografici a Molfetta Digressione Music registra due lavori discografici a Molfetta Continua il lavoro dell'etichetta musicale
Digressione Music presenta un CD dedicato a Padre Pio Digressione Music presenta un CD dedicato a Padre Pio La pubblicazione dell'album in occasione della visita di Papa Francesco
Digressione Music pubblica "Sette", opera di Vittorio Pasquale Digressione Music pubblica "Sette", opera di Vittorio Pasquale Il lavoro in uscita il 20 settembre
È online il videoclip del singolo "Il Filo Spinato" È online il videoclip del singolo "Il Filo Spinato" Una istant song sul dramma dei migranti
"Svegliare l'aurora": questa sera presso la Chiesa Madonna della Rosa "Svegliare l'aurora": questa sera presso la Chiesa Madonna della Rosa L'opera, dedicata a don Tonino Bello, è commissionata da Digressione Music
Festa della Musica: Raft e Broken Frames in concerto su Viale Giovanni Paolo II Festa della Musica: Raft e Broken Frames in concerto su Viale Giovanni Paolo II L'evento di Digressione Music porta a Molfetta la festa celebrata in tutto il mondo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.