sindaci molfetta
sindaci molfetta
Politica

Dal 2001 al 2022: chi sono stati i sindaci del nuovo millennio a Molfetta?

Minervini e Azzollini. Nel mezzo l'esperienza di Paola Natalicchio

Sono state tre le persone a ricoprire il ruolo di sindaco di Molfetta nel nuovo millennio seppure per cinque sindacature in totale.

Tommaso Minervini, Antonio Azzollini e Paola Natalicchio sono stati coloro che hanno indossato la fascia tricolore da primo cittadino accompagnando la città nei primi ventidue anni del millennio.

A iniziare proprio il sindaco uscente.
Era il 21 giugno 2001 e Tommaso Minervini diventava sindaco di Molfetta per la prima volta. Sindaco Minervini fu fino al 30 marzo 2006.
Minervini ha svolto tale incarico per la seconda volta dal giugno 2017 e fino alle elezioni 2022: in caso di ri-elezione sarebbe il secondo mandato consecutivo e il terzo in totale, un record.

Nei primi anni '2000 successore di Tommaso Minervini fu Antonio Azzollini: erano gli anni dell'apice della carriera politica del senatore, presidente della Commissione Bilancio del Senato, che divenne sindaco della sua città per la prima volta il 15 giugno e fino al 25 febbraio 2008; il bis arrivò tra il primo maggio 2008 e il 19 novembre 2012.

Era, invece, il 12 giugno 2013 quando a diventare sindaco fu Paola Natalicchio, in carica fino al 21 maggio 2016: la giornalista è, con la dottoressa Annalisa Altomare, l'unica donna ad aver ricoperto tale incarico.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.