dance company
dance company
Eventi e folklore

Da mercoledì la musica e la danza sul palco

Tre giorni di spettacolo con la Dance Company all’anfiteatro. Partner la Fondazione Valente

Tre serate all'insegna della danza, del canto e della recitazione con la Dance Company all'Anfiteatro di Ponente, con il patrocino del Comune di Molfetta e la collaborazione della Fondazione Valente.

Si parte il 25 giugno, alle 20.30, con "Molfetta dance event" con i nomi dei coreografi più affermati della Puglia. Una serata in cui sul palco dell'Anfiteatro di ponente si alterneranno i diversi linguaggi della danza, da quella classica, al moderno, al contemporaneo sino ad arrivare all'hip pop.

Il 26 giugno si farà un tuffo negli anni '70. Un modo per ricordare "gli anni di piombo" guardandoli non solo dal punto di vista storico attraverso videoproiezioni, ma anche attraverso la musica, attraverso le canzoni e i cantautori che sono stati la colonna sonora ed i narratori delle vicissitudini di quel periodo.

La tre giorni si concluderà, il 27 giugno, con la storia vera di "Anastasia", tratta dall'omonimo film di animazione e trasformata dalle sapienti mani dei maestri della Dance Company in un musical, che vedrà la partecipazione di tutti gli allievi della scuola.

«Professionalità, emozioni e passione, sono le parole chiave delle serate proposte» è il direttore artistico Antonella Battista a presentare questa tre giorni, ed aggiunge: «l'obiettivo della Dance Company- è quello di fornire stimoli culturali che sollecitino curiosità e fantasie, dando al pubblico la possibilità di rivivere, attraverso l'arte, momenti spensierati, non mancando di toccare le corde dei sentimenti».

Tre serate che si preannunciano di grande spettacolo.
  • Musica
  • Fondazione Valente
Altri contenuti a tema
Cesare Bocci con l’Orchestra Mercadante: a Molfetta il tributo a Lucio Dalla Cesare Bocci con l’Orchestra Mercadante: a Molfetta il tributo a Lucio Dalla Venerdì 5 settembre per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente»
9 Polemiche sui live a piazza Principe di Napoli, il Comune: «Occorre fare chiarezza» Polemiche sui live a piazza Principe di Napoli, il Comune: «Occorre fare chiarezza» Chiarimenti da parte dell'assessore alla polizia locale Caterina Roselli
Mizio Vilardi reinterpreta Manu Chao: ecco la versione molfettese di “Me gustas tu” Mizio Vilardi reinterpreta Manu Chao: ecco la versione molfettese di “Me gustas tu” Il cantautore pubblica su YouTube Me guste assè, un omaggio alla sua terra tra dialetto, musica e memoria
Martedì 12 agosto a Molfetta un omaggio a Bruno Martino Martedì 12 agosto a Molfetta un omaggio a Bruno Martino Il concerto rientra nella programmazione della “Rassegna Bandae”
Il grande jazz di Francesca Tandoi a Molfetta il prossimo 9 agosto Il grande jazz di Francesca Tandoi a Molfetta il prossimo 9 agosto Evento in programma per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente»
Santommaso Festival, i Planet Funk atterrano all'Eremo Club Santommaso Festival, i Planet Funk atterrano all'Eremo Club Una doppia notte di meraviglie sonore: il 22 agosto The Murder Capital
Doppio appuntamento con la musica a Molfetta: oggi e domani due concerti con "Note di Puglia" Doppio appuntamento con la musica a Molfetta: oggi e domani due concerti con "Note di Puglia" Entrambi gli eventi avranno luogo presso l’Anfiteatro Madonna della Rosa alle ore 21
Molfetta all'Opera: la Cavalleria Rusticana fa vibrare la Madonna dei Martiri Molfetta all'Opera: la Cavalleria Rusticana fa vibrare la Madonna dei Martiri Il capolavoro di Pietro Mascagni vista mare con Fondazione Valente per la rassegna "Waves 25"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.