bicicletta
bicicletta
Vita di città

Da domani, ogni domenica, bike park gratuito in villa comunale

Iniziativa dell'associazione Passi da Ciclope e assessorato all'ambiente

Parte Domenica 27 Settembre 2015 - e proseguirà per tutte le Domeniche di autunno, fino al 22 Novembre – il servizio di Bike Park in Villa Comunale a Molfetta, dalle ore 10:00 alle 13:00.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Molfetta – Assessorato all'Ambiente, Territorio ed Urbanistica – in collaborazione con l'Associazione Passi da Ciclope, prevede l'allestimento di un parcheggio gratuito e custodito per biciclette: chiunque voglia raggiungere il centro città in bicicletta e proseguire a piedi nelle ore calde, potrà lasciare in tranquillità la propria bicicletta e riprenderla a chiusura servizio.
Le ore di punta della domenica mattina - caratterizzate da un notevole afflusso di famiglie con bambini che popolano le strade e le piazze del centro città – diventano, in tal modo, un modo per incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi, più sicuri ed ecologici.

Il Bike Park in Villa Comunale, infatti, rappresenta il naturale prosieguo del percorso che - a partire dalla redazione del PUMS, fino alla buona riuscita de: "Il Biciclettaro in Fiera" – l'Amministrazione Comunale ha intrapreso per contribuire a diffondere ed incentivare la cultura della mobilità sostenibile, promuovendo pratiche e comportamenti conformi al rispetto dell'ambiente e volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
  • bike park
Altri contenuti a tema
Da oggi attivo il bike sharing a Molfetta: tutte le info utili Da oggi attivo il bike sharing a Molfetta: tutte le info utili Sul sito del Comune riportati i dettagli del servizio
Bike sharing e servizio Mobility: Molfetta verso un futuro green Bike sharing e servizio Mobility: Molfetta verso un futuro green Presentato stamattina il nuovo servizio presso la Velostazione
Bike sharing: al via l’installazione delle stazioni per le bici elettriche a Molfetta Bike sharing: al via l’installazione delle stazioni per le bici elettriche a Molfetta Il nuovo servizio riguarda anche la vicina Giovinazzo. Nel 2024 la presentazione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.