I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Da Bari a Molfetta per rubare in un appartamento. Arrestati

I malfattori avevano rubato le chiavi di casa dall'auto della proprietaria. Individuati attraverso la videosorveglianza

Lo scorso 12 settembre avevano messo a segno un furto all'interno di un appartamento di Molfetta, lungo corso Umberto, arraffando diversi oggetti preziosi e denaro contante.

Dopo tre mesi d'indagine i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno dato esecuzione all'ordinanza di arresto nei confronti di due pregiudicati, un 40enne e 27enne residenti nel rione Libertà di Bari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per rapina impropria aggravata in concorso.

Il 12 settembre scorso, vero le 16.30, due individui furono colti con le mani nel sacco dal proprietario di un appartamento in corso Umberto, a Molfetta, mentre dopo aver arraffato diversi oggetti preziosi e contanti si stavano dando alla fuga. Vistisi scoperti, i due non esitarono a spintonare il malcapitato proprietario, procurandogli un vistoso ematoma sulla mano.

L'uomo fece ritorno a casa messo in allarme dalla moglie che, dopo aver parcheggiato la propria auto nei pressi della Fiera del Levante, a Bari, nel riprendere il mezzo, verso le ore 15.30, si accorse che ignoti, dopo aver forzato lo sportello, le avevano sottratto dal vano cruscotto il mazzo di chiavi della propria abitazione a Molfetta.

La giusta intuizione della donna consentì al marito di cogliere sul fatto i due topi di appartamento i quali, datisi alla fuga, furono più volte ripresi dalle telecamere a circuito chiuso, sia private che comunali, presenti sul posto.

L'estrapolazione delle immagini utili e le ricerche volte all'identificazione dei malfattori da parte dei militari della Compagnia di Molfetta hanno consentito di giungere all'identificazione dei responsabili e di ricostruire l'intera vicenda, fornendo alla Procura della Repubblica di Bari che ha coordinato le indagini, un quadro indiziario sufficiente ad attribuire ai due baresi le loro responsabilità in ordine al reato di rapina impropria aggravata.

Tali risultanze sono, infatti, state condivise dal giudice per le indagini preliminari del locale Tribunale, il quale ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai militari del capitano Vito Ingrosso. I due si trovano ora ristretti presso la casa circondariale di Bari.
  • Arresti Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta I raid, solo tentati, risalgono al 2021. Al vertice dell’organizzazione c'era, per l’accusa, Giovanni Cassano, fratellastro di Antonio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.