Porto
Porto

Crisi energetica: le risposte per fronteggiare l’emergenza. Se ne parla a Molfetta

Convegno nell'aula consiliare di Palazzo Giovene mercoledì 16 novembre

Dall'autoconsumo energetico alle comunità energetiche. Questo il tema dell'incontro che, mercoledì 16 novembre, alle 18, si terrà nell'aula consiliare di Palazzo Giovene. L'iniziativa è organizzata da Ciitadinanzattiva, con il patrocinio del Comune di Molfetta, nell'ambito della programmazione di CittaSane.

Il convegno punta a fornire informazioni utili sulla possibilità di fare fronte alla crisi energetica, in modo resiliente, grazie all'approfondimento delle problematiche, al cambiamento dei comportamenti e alla promozione di politiche, che favoriscano la transizione energetica attraverso un approccio diretto alle nuove tecnologie mirate al risparmio energetico e all'autoproduzione di energia.

Sono previsti gli interventi del Sindaco, Tommaso Minervini; dell'assessore all'ambiente, Caterina Roselli; del professor Sergio Camporeale, ordinario presso il Politecnico di Bari, responsabile del nuovo progetto PNRR su Energie del futuro; il professor Umberto Berardi, ordinario del Politecnico di Bari, ricercatore nel campo della sostenibilità ed efficienza energetica; il dottor Giuseppe Bratta, presidente del Distretto produttivo pugliese, La Nuova Energia; di Claudio Sergio de Candia, ingegnere industriale energetico, funzionario del settore territorio-ambiente del Comune di Molfetta; di Mauro Valentino, segretario regionale di Cittadinanzattiva.
L'incontro sarà moderato dal dottor Ottavio Balducci, coordinatore cittadino di Cittadinanzattiva.

Ci si può registrare al convegno al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRW_PhDTtBEyIlp44-WOpvHRAfp0eE_6_4dB5KepWnFmSrCQ/viewform?usp=pp_url. Il convegno sarà trasmesso sul canale youtube del Comune di Molfetta.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Subentra a Lidia De Leonardis, temporaneamente assente dal proprio incarico
Trasporto per alunni con disabilità a Molfetta: c'è l'avviso Trasporto per alunni con disabilità a Molfetta: c'è l'avviso Si può presentare l'istanza entro il 23 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.