Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Covid a Molfetta, il report completo della Prefettura

Da inizio febbraio sono 48 i guariti. Oltre 500 i positivi in isolamento domiciliare

734 persone che a Molfetta sono alle prese con il Covid-19: è il primo dato che emerge dal report della Prefettura di Bari, inoltrato al Comune, alla data del 17 febbraio 2021.
Lo stesso diffuso, a firma del comandante della Polizia Locale Cosimo Aloia, sul sito istituzionale.

524 sono le persone positive, numero in calo e di parecchio rispetto agli oltre 600 registrati al 1 febbraio, data dal precedente aggiornamento.
Come si arriva a tale numero fornito dalla Prefettura? Attraverso la seguente somma: 515 sono i positivi in isolamento domiciliare mentre 9 sono i positivi ospiti nelle RSSA ubicate sul territorio urbano.
Certo, appare ipotizzabile che il numero potrebbe salire visto che non sono riportati coloro che, invece, essendo positivi e avendo necessità di cure e assistenza specialistica, sono ricoverati.

La Prefettura comunica pure che 4 sono le morti a causa del Covid avvenute in città da inizio febbraio e 48 le persone guarite.

Resta da capire cosa si intende per questi altri due dati forniti nel report: "83 negativi e 75 tamponi non effettuati". Cosa si intende per negativi (non sono guariti?) e cosa e perchè si parla di tamponi non effettuati?
  • Coronavirus Molfetta
Altri contenuti a tema
Covid: a Molfetta decessi quasi raddoppiati in pochi giorni. Tutti i dettagli del report della Prefettura Covid: a Molfetta decessi quasi raddoppiati in pochi giorni. Tutti i dettagli del report della Prefettura 446 casi positivi: 444 sono in isolamento domiciliare
Covid, il punto sull'epidemia in Puglia dopo il monitoraggio settimanale dell'ISS Covid, il punto sull'epidemia in Puglia dopo il monitoraggio settimanale dell'ISS L'indice Rt regionale è di poco sopra 1. In discesa contagi e il valore d'incidenza
Più posti in terapia intensiva, la Puglia verso la zona gialla Più posti in terapia intensiva, la Puglia verso la zona gialla L'indiscrezione è dell'ANSA: la regione potrebbe diventare a "rischio medio"
Covid, dalla Giunta di Molfetta l'ok a un'altra sede per USCA e tamponi Covid, dalla Giunta di Molfetta l'ok a un'altra sede per USCA e tamponi Il luogo scelto è l'ex Mulino nei pressi dell'ospedale: sarà usato in comodato gratuito
Torna a suonare la campanella nei licei e tecnici di Molfetta Torna a suonare la campanella nei licei e tecnici di Molfetta Ingressi contingentati e controllati dalla Protezione Civile
Sicurezza anti-Covid, ancora steward nei mercati e nella postazione “drive through” Sicurezza anti-Covid, ancora steward nei mercati e nella postazione “drive through” Prosegue l'affidamento del servizio: impegnate cinque unità
2 Movida e Coronavirus: 15 multati. E 2 bar rischiano la chiusura Movida e Coronavirus: 15 multati. E 2 bar rischiano la chiusura Il bilancio dell'ultimo weekend di controlli della Polizia Locale. C'è pure un recidivo: scattata la maxi multa
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.