Videoclip Cos Fiorisce il mare
Videoclip Cos Fiorisce il mare
Cultura, Eventi e Spettacolo

“Così fiorisce il mare”: il talk musicale di Mizio Vilardi in scena al palazzo della Musica di Molfetta

Appuntamento sabato 1 giugno, alle ore 19:00, con diversi ospiti

Un evento tra musica, cura delle radici e salvaguardia del mare: sono queste le premesse del talk musicale ideato e condotto dal cantautore molfettese Mizio Vilardi in scena al Palazzo della Musica don Salvatore Pappagallo di Molfetta sabato 1°giugno alle ore 19.00.

Non un concerto, ma una serata in grado di affrontare diverse tematiche con le canzoni del cantautore nostrano a fare da filo rosso tra i vari interventi.

Diversi gli ospiti presenti e che saranno intervistati dallo stesso Vilardi:
  • Alessandro Virgilio - etnomusicologo che ha svolto la propria tesi di laurea e ricerca sulla musica dialettale pugliese (dove è presente lo stesso Vilardi)
  • Sara Fiumefreddo - giornalista e scrittrice che ha partecipato alla stesura della sceneggiatura di "Così fiorisce il mare"
  • Vincenzo de Pinto - Videomaker di "Così fiorisce il mare"
  • Felice Altomare - Attore di teatro e cinema che ha interpretato il ruolo del pescatore nel suddetto videoclip
  • Pasquale Salvemini - Responsabile Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta (WWF)

Nel corso della serata avverrà la prima proiezione pubblica del videoclip "De fiàuere u mére", la versione in dialetto molfettese di "Così fiorisce il mare" L'evento è promosso dall'Associazione culturale romana L'Albero Felice e supportato dal Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta (WWF). La testata giornalistica MolfettaViva è media partner della serata. Siate curiosi per celebrare insieme questo lavoro collettivo e atto d'amore promosso da Mizio Vilardi nei confronti della nostra città.

L'evento è ad ingresso libero.
  • Musica
  • mare
Altri contenuti a tema
L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre L’Associazione "Note di Puglia" presenta la ricca programmazione concertistica del mese di ottobre Il primo evento domani alle ore 20:30 presso l’Auditorium Madonna della Rosa
Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Oggi a Molfetta il concerto della Banda musicale dell'Arma dei Carabinieri Evento conclusivo del Festival Nazionale delle Bande da Giro
Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il 17 ottobre Carl Brave in concerto a Molfetta per il suo tour 2025 Il ritorno sulla scena è accompagnato dall’uscita del nuovo singolo “Morto a galla”
Nino Buonocore in versione jazz a Molfetta per rileggere i suoi grandi successi Nino Buonocore in versione jazz a Molfetta per rileggere i suoi grandi successi Venerdì 3 ottobre concerto per «Waves 25» della Fondazione Valente
"Germogli. Talee musicali" per ricordare don Gino Samarelli "Germogli. Talee musicali" per ricordare don Gino Samarelli Il programma si sviluppa in più appuntamenti tra il Museo Diocesano e la Chiesa di San Pietro
Note di Puglia – Summer Edition 2025: due serate di grande musica a Molfetta Note di Puglia – Summer Edition 2025: due serate di grande musica a Molfetta Una delle manifestazioni più attese e prestigiose dell’estate musicale pugliese
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
La "Scena delle Idee" torna con un progetto internazionale a Molfetta La "Scena delle Idee" torna con un progetto internazionale a Molfetta Si concluderà con un Concerto di Gala oggi alle ore 19 a Bari, presso il Circolo Unione
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.