Ospedale
Ospedale

Coronavirus: ecco gratis per medici e pazienti il software per teleconsulto

L'azienda CGM CompuGroup Medical, con sede a Molfetta, in prima linea anche sul sito del Governo

In una situazione imprevedibile e straordinaria legata alla pandemia da Coronavirus (Covid-19) la moderna tecnologia può costituire un valido alleato. E se quell'alleato scende in campo nel settore medico e sanitario allora può davvero fare la differenza nella gestione dell'emergenza.

In un momento in cui l'imperativo è quello di restare a casa e soprattutto di non affollare ospedali e sale d'attesa dei medici di base, di specialisti e dentisti, CompuGroup Medical (CGM), multinazionale specializzata in soluzioni software per la sanità, ha deciso di mettere a disposizioni gratuitamente di medici e tutto il personale sanitario la sua innovativa soluzione digitale di video-comunicazione denominata CLICKDOC Teleconsulto, fruibile tramite smartphone, laptop o PC e senza necessità di alcun download o installazione.

L'azienda, che proprio nella zona industriale di Molfetta ha una delle sue sedi italiane più importanti, ha reso fruibile gratuitamente per tutto il tempo di gestione della crisi il proprio software che permette di mettere in contatto attraverso Teleconsulto medici e pazienti: con l'invio di un semplice link e ID via e-mail o Sms da parte del medico, il paziente ha accesso ad un vero studio virtuale in cui è così garantita la continuità assistenziale rispetto alle patologie croniche ed al loro necessario monitoraggio.

Una soluzione tecnologica che può sì, essere un valido aiuto al contrasto nella diffusione del Coronavirus, ma che costituisce anche un modo per il medico di continuare a "incontrare" i propri pazienti e ai pazienti di non sentirsi soli in questa battaglia contro un nemico invisibile ma altamente letale.

L'iniziativa di CompuGroup Medical (CGM), che a Molfetta ha gran parte del suo cuore operativo tra sviluppo e assistenza, è stata inserita sul sito "Solidarietà digitale" promosso dal Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione del Governo, che raccoglie le iniziative di solidarietà che tutte quelle aziende operanti nel settore tecnologico stanno mettendo in campo per sostenere la popolazione in questo momento che purtroppo è già una pagina buia della storia collettiva.

CompuGroup Medical (CGM) rimane in prima linea affianco a medici, personale sanitario e pazienti in questo momento critico.

Per maggiori info e richiedere l'accesso a CLICKDOC Teleconsulto consultare il sito www.cgm.com/it
  • Sanità
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Al via in Puglia la campagna vaccinale 2025-2026 Rafforzata la prevenzione e confermata la protezione dei neonati contro la bronchiolite
Assistenza primaria: in arrivo 96 nuovi medici nella ASL Bari Assistenza primaria: in arrivo 96 nuovi medici nella ASL Bari Avviata la procedura per coprire le zone carenti nel 2025
Nuovo ospedale del Nord Barese e Don Tonino Bello: Tammacco contro i ritardi Nuovo ospedale del Nord Barese e Don Tonino Bello: Tammacco contro i ritardi Il presidente della Commissione Bilancio avverte: «Ogni rinvio mette a rischio finanziamenti e diritto alla salute»
Molfetta, in arrivo la risonanza magnetica per l’ospedale Don Tonino Bello Molfetta, in arrivo la risonanza magnetica per l’ospedale Don Tonino Bello Tammacco: «Un risultato concreto per la nostra comunità e per la tutela della salute pubblica»
Mauro Solimini raggiunge le 100 donazioni di emocomponenti nella Fratres Molfetta Mauro Solimini raggiunge le 100 donazioni di emocomponenti nella Fratres Molfetta Mauro sarà premiato a novembre, durante il pranzo sociale di fine anno
Da un tumore alla maternità. Ricerche Radiologiche: «Una storia a lieto fine, orgogliosi del dottor Iamele» Da un tumore alla maternità. Ricerche Radiologiche: «Una storia a lieto fine, orgogliosi del dottor Iamele» È la testimonianza di come la vita, quando meno te l’aspetti, trasforma il dolore in nascita
Donato un defibrillatore alla Radiologia dell’ospedale di Molfetta Donato un defibrillatore alla Radiologia dell’ospedale di Molfetta La generosità di Don Giuseppe Magarelli al servizio della comunità
Dal tumore al seno alla maternità: la rinascita di una donna di Molfetta Dal tumore al seno alla maternità: la rinascita di una donna di Molfetta Guarita e diventata madre grazie alla PMA e al supporto del Santa Maria Hospital di Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.