ilsa
ilsa
Cronaca

Cooperazione in omicidio colposo

Per la morte sul lavoro di Soldano, forse, quattro gli indagati

Si indaga per cooperazione in omicidio colposo a seguito della tragica morte sul lavoro di Pasquale Soldano, il quarantaquattrenne autotrasportatore di Torremaggiore deceduto giovedì in un'area della Ilsa Mediterraneo, nella zona artigianale di Molfetta. Sarebbero tre, forse quattro, le persone iscritte a registro degli indagati dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani, Simona Merra.

Come è noto Soldano era giunto in azienda da poco per scaricare una partita di fertilizzante. L'uomo, padre di quattro figli, è rimasto schiacciato dal concime ma soprattutto colpito dalla sponda basculante del camion.
L'autopsia dovrà accertare se il trauma sia stata o meno la causa o la concausa della morte. Perché oltre all'ipotesi di un guasto o di un errore nelle operazioni di scarico gli inquirenti non escludono che Soldano possa esse stato colpito da un improvviso malore per poi esser comunque colpito dalla pesante sponda. L'autopsia però non sarà eseguita prima di metà della settimana prossima.

Gli avvisi di garanzia costituiscono un atto dovuto per permettere agli indagati di nominare consulenti di parte in previsione dell'autopsia per cui è stato già designato il dottor Biagio Solarino dell'istituto di medicina legale di Bari.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.