BANCHI SCUOLA
BANCHI SCUOLA

Convegno nazionale su "La Buona Scuola" a Molfetta

Previsto l'esonero dal lavoro per i partecipanti

Riceviamo e pubblichiamo l'invito al convegno nazionale su "La Buona Scuola" che si terrà a Molfetta il prossimo 14 marzo, promosso da COBAS Scuola e Comitato per la Scuola do Molfetta la cui partecipazione consente l'esonero dal servizio lavorativo.

Ci siamo! Siamo pronti!
A seguito del percorso di autoformazione che ci ha coinvolto fino ad oggi siamo giunti al primo convegno nazionale che si terrà a Molfetta, gratuito e aperto a tutto il personale della scuola, con esonero dal servizio e attestato di partecipazione.
Il convegno "La legge 107: la Buona scuola tra deleghe e contrattazione. Come cambiano il sostegno, l'alternanza scuola lavoro e la mobilità" si terrà martedì 14 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, presso il Liceo Scientifico A. "Einstein" in via Palmiro Togliatti a Molfetta.

Ringraziamo i COBAS Scuola Molfetta per essere l'unica forza sindacale attiva sul territorio molfettese per aver continuato, dopo la fallita raccolta firme contro la 107, a supportare i lavoratori non solo individualmente ma ad organizzarli collettivamente.
Il convegno è promosso da CESP (Ente accreditato Miur) e COBAS Scuola Molfetta con la nostra collaborazione e il supporto dell'associazione per l'inclusione sociale delle persone con disabilità "Appoggiati a me".

Saranno illustrate tutte le deleghe attuative della 107 che rischiano di essere approvate a marzo, saranno messi a fuoco i cambiamenti peggiorativi dell'alternanza scuola lavoro, della mobilità e del sostegno che la delega 378 mette a rischio non riconoscendo l'insegnante di sostegno anche a fronte di certificazione della disabilità grazie all'interpolazione del famigerato GIT che razionalizzerà le risorse. Continuiamo il lavoro di rete con l'Associazione Appoggiati a me che offre grande spazio alla formazione e alla vera Buona Scuola.

Per questo siamo tutti pronti anche per lo sciopero nazionale del 17 MARZO e il 14 marzo durante il convegno vi spiegheremo tutte le ragioni!
COBAS Molfetta
  • Comitato molfettese per la Scuola Pubblica
Altri contenuti a tema
"Palestina Libera" di Rifondazione Comunista  a sostegno del mondo della scuola "Palestina Libera" di Rifondazione Comunista a sostegno del mondo della scuola Tutte le iniziative a favore dei precari
Torna a riunirsi il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica Torna a riunirsi il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica Ecco tutti gli appuntamenti del mese
Scuola, la prima assemblea provinciale LIP a Molfetta Scuola, la prima assemblea provinciale LIP a Molfetta L'appuntamento è per mercoledì 11 gennaio alle ore 17.30 in Piazza Paradiso
Come diventare insegnanti Come diventare insegnanti Il quarto incontro promosso dal Comitato per la scuola pubblica si terrà mercoledì 14 dicembre
Il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica dice No il 4 dicembre Il Comitato molfettese per la Scuola Pubblica dice No il 4 dicembre Intanto mercoledì 23 e 30 novembre in Piazza Paradiso si discute di contratti e progetti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.