I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro

Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi

Sono continuati senza sosta i controlli della Polizia Locale a Molfetta per cercare di contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. E anche questa volta non sono mancate denunce, sequestri e sanzioni. L'intervento è stato predisposto e svolto dal comandante, il dirigente Cosimo Aloia, e dalla squadra Annonaria.

Nel pomeriggio, infatti, il personale del Comando, col supporto dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta, ha effettuato numerosi interventi in via Madonna dei Martiri, uno dei punti della città maggiormente afflitti da questo fenomeno, dove non è sfuggita agli occhi degli agenti la presenza di un gruppo di persone pronte a vendere varie bevande. L'intervento delle forze dell'ordine è però costato al venditore abusivo una pesante sanzione amministrativa e il sequestro della merce.

Gli agenti, dopo avere constatato che l'uomo non era in grado di esibire alcuna licenza, hanno sequestrato circa 300 bevande in contenitori di vetro o lattine e tre frigoriferi. Elevata pure un'ammenda di 5mila euro nei confronti dello stesso operatore per attività esercitata abusivamente: l'uomo, ha reagito male, finendo per scagliarsi contro gli agenti. Per questo è stato pure deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Questo tipo di controlli, assieme a quelli decisi nel piano sicurezza delle forze dell'ordine e il monitoraggio delle telecamere della centrale operativa della Polizia Locale, proseguiranno ancora. Nel mirino la vendita di prodotti senza le autorizzazioni e il rispetto dell'ordinanza che vieta la vendita di bevande in vetro e lattine.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.