Chiusura parcheggio di Torre Gavetone
Chiusura parcheggio di Torre Gavetone

Contro la privatizzazione del parcheggio del Gavetone: oggi sit-in di protesta

Flash mob organizzato da Rifondazione con raduno a partire dalle 17:30

Da sabato 28 giugno, all'ingresso del parcheggio del Gavetone è apparso un cartello: "Proprietà Privata – Vietato l'accesso". Un gesto che rischia di sottrarre a tutta la città una delle poche spiagge pubbliche ancora accessibili tra Molfetta e Giovinazzo, ormai quasi interamente colonizzate dai lidi privati.

"Il cartello è stato affisso dai proprietari del terreno in seguito al mancato rinnovo del contratto d'affitto con il Comune di Molfetta. Ma il risultato è inaccettabile: centinaia di cittadini vedono negato il proprio diritto al mare, in un territorio dove chi non può permettersi il costo esorbitante di un lido privato resta semplicemente escluso. Questo anche perché il comune non ha predisposto un numero sufficiente di navette che collegano la città alla litoranea, di fatto proponendo un modello di mobilità orami sorpassato".

Non è più il tempo dell'attesa. Il mare è un diritto, non un privilegio. Il Gavetone deve restare accessibile a tuttə. E a quello che rimane di questa amministrazione chiediamo un atto di responsabilità: intervenga subito per garantire l'accesso alla spiaggia. Per questo lanciamo *una grande un flash-mob per oggi, domenica 13 luglio.

Alle ore 17.30 davanti alla storica Torre Gavetone e poi una sciarpata con gli asciugamani del mare per dire che il Gavetone non si tocca. Invitiamo associazioni, comitati, collettivi e singolə cittadinə a partecipare numerosi.
  • torre gavetone
Altri contenuti a tema
Il comitato "Difesa Verde" sul parcheggio di Torre Gavetone: «Si trovi una soluzione» Il comitato "Difesa Verde" sul parcheggio di Torre Gavetone: «Si trovi una soluzione» La nota: «Va scongiurata la sua privatizzazione dopo 35 anni di uso pubblico»
Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia Torre Gavetone, parte la petizione per riaprire il parcheggio della spiaggia La raccolta firme è già stata avviata sia in forma cartacea che online
Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» Rifondazione sulla chiusura del parcheggio di Torre Gavetone: «Sfregio a una città di mare» La nota: «Colpo di grazia al sacrosanto diritto di frequentare una spiaggia pubblica»
Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Addio al parcheggio libero di Torre Gavetone? È di nuovo proprietà privata Tanti bagnanti, delusi, non hanno trovato più disponibile l'area adiacente alla spiaggia
Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Occhi aperti a Torre Gavetone: «Si aggirano figure losche e inquietanti» Un lettore di Molfetta mette in guardia i bagnanti: «Potrebbero essere guardoni, pali oppure rapinatori»
Da Torre Gavetone a Torre Calderina: le nuove iniziative dell'Archeoclub Molfetta Da Torre Gavetone a Torre Calderina: le nuove iniziative dell'Archeoclub Molfetta Fitto programma di eventi dal 3 febbraio
I bambini bagnanti ripuliscono la pineta della spiaggia di Torre Gavetone I bambini bagnanti ripuliscono la pineta della spiaggia di Torre Gavetone Recuperata plastica, mozziconi di sigarette e tanti altri rifiuti
Nuove operazioni di bonifica bellica in località Torre Gavetone Nuove operazioni di bonifica bellica in località Torre Gavetone Impegnato il Nucleo SDAI della Marina Militare
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.