legge
legge
Cronaca

Consorzio comparto 13 contro il Comune di Molfetta davanti al Consiglio di Stato

Continua il contenzioso iniziato lo scorso anno

Il Comune di Molfetta si costituirà nel giudizio davanti al Consiglio di Stato per resistere al ricorso in appello cautelare promosso dal Consorzio del Comparto 13.

Si tratta di una nuova fase della controversia iniziata parecchi mesi fa.

A fine 2015, infatti, il Consorzio ricorse al Tar Puglia, tramite una istanza sospensiva, per chiedere l'annullamento dell'illegittimo silenzio serbato dall'Amministrazione locale nella diffida a procedere alla adozione P.U.E. del Comparto. Tuttavia, la giustizia amministrativa respinse la richiesta.
Negli ultimi mesi il Consorzio ha adito nuovamente il Tar per ottenere l'annullamento del provvedimento dirigenziale con cui il Settore Territorio ha negato l'adozione del P.U.E. Ma anche in questo ultimo caso il Tribunale amministrativo regionale pugliese ha respinto l'istanza di sospensiva.

Adesso la parola passa al Consiglio di Stato.
  • comune di Molfetta
  • consiglio di stato
  • tar puglia
  • consorzio comparto 13
Altri contenuti a tema
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.