Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Consiglio Comunale, tutto liscio per approvazione di variazioni di stanziamento e debiti fuori bilancio

In via di definizione le spese per la visita del Papa Francesco

Passa con i voti della maggioranza e soprattutto senza avviare un'ampia discussione generale il terzo punto all'ordine del giorno dell'odierna riunione di massima assise, riguardante la ratifica della prima variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2018/2020.

E' solo il conigliere comunale Gianni Porta a chiedere all'Amministrazione Comunale un consuntivo su quanto speso dal Comune di Molfetta per l'arrivo di Papa Francesco lo scorso 20 aprile. Si tratterebbe in realtà di una spesa ancora in fase di definizione ma che si aggirerebbe intorno ai 300 mila euro. "Molto presto – ha commentato il primo cittadino – renderemo noti i particolari della spesa, precisando in realtà che il riferimento al rifacimento del manto stradale in alcune zone della Città non sono assolutamente da addurre ai capitoli di spesa per l'arrivo del Santo Padre, bensì ad interventi atti alla manutenzione ordinaria cittadina".

Non trova ostacoli in Consiglio Comunale nemmeno l'approvazione del riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivante da sentenze di condanna dell'Ente dell'importo di 37.359,96 euro, che passa con i voti della maggioranza senza alcun problema.

Omessa la fase di discussione generale, si è passati direttamente alle dichiarazioni di voto tutte mirate, ancora una volta ad indurre l'Amministrazione Comunale ad essere più specifica possibile nel rendicontare le ulteriori spese derivanti da opere ordinarie e straordinarie cittadine, con ulteriore riferimento proprio al rifacimento del manto stradale.
  • Consiglio Comunale
  • papa francesco
Altri contenuti a tema
"Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» "Luci Diffuse", è polemica sul bando. L'opposizione civica: «Luci soffuse o luci confuse?» Giacomo Rossiello, Pietro Mastropasqua, Robert Amato, Nicola Piergiovanni, Enzo Spadavecchia, Sergio De Candia e Girolamo Lanza chiedono chiarezza
Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Dalla maggioranza in Consiglio comunale sì alla rottamazione quinquies Si tratta della definizione agevolata dei carichi affidati all'Agenzia delle Entrate-Riscossione
Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Altro Consiglio comunale convocato il 31 luglio: in aula DUP, TARI, bilancio e servizi sociali Prevista anche una mozione della minoranza sulla compartecipazione ai servizi di assistenza domiciliare
Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Convocato il prossimo Consiglio comunale a Molfetta: si terrà il 28 luglio Tra gli argomenti riscossione dei tributi, Albo fornitori, debiti fuori bilancio e Commissioni consiliari
Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Partecipate, cambia il metodo nella scelta dei rappresentanti del Comune: competenza e professionalità al centro delle nomine Le forze di maggioranza: «Già evidenziato un primo evidente segnale di discontinuità rispetto al passato»
Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Leonardo Siragusa eletto presidente del Consiglio comunale di Molfetta Il ruolo di vicepresidente è stato affidato a Silvia Rana e Giacomo Rossiello
Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione Primo Consiglio comunale, il 9 luglio l'insediamento della nuova amministrazione In programma la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del Consiglio e la presentazione delle linee programmatiche di mandato
Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Ecco il nuovo consiglio comunale di Molfetta - I NOMI Con la vittoria di Manuel Minervini si delinea anche la composizione della massima assise cittadina
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.