Angela Amato Leonardo Minervini
Angela Amato Leonardo Minervini
Politica

Consiglio comunale, Angela Amato si dimette e subentra Leonardo Minervini

Dietro la decisione della consigliera uscente ci sono ragioni di natura personale

«Per ragioni di natura strettamente personale, ho rassegnato oggi le mie dimissioni da Consigliere Comunale». Con queste parole Angela Amato comunica la propria decisione.

«L'ho fatto perché non è nelle mie abitudini, nella mia storia, l'impegno part-time e, in questo momento, non potrei assicurare a pieno il mio servizio nella massima assise democratica della città.

Passo il testimone a un amico fraterno, Leonardo Minervini, primo dei non eletti nella lista di "Cuore Democratico - Molfetta", compagno di tante battaglie politiche, con cui condivido storia e passioni. Gli auguro buon lavoro. So che sarà all'altezza del ruolo istituzionale che andrà a ricoprire e che la squadra di Cuore Democratico e l'intera maggioranza guidata da Tommaso Minervini potranno avvalersi delle sue competenze e delle sue inesauribili energie.

Ovviamente, questo mio passo di responsabilità istituzionale non scalfisce il mio sostegno al Sindaco, alla Giunta e alla maggioranza consiliare. Continuerò ad essere convintamente al loro fianco e a lavorare, in altro modo, per la realizzazione del progetto di governo cittadino che due anni fa ha vinto le elezioni.

Grazie a Tommaso, Nicola, Gianni e a tutti i consiglieri di maggioranza per le espressioni di solidarietà e affetto con cui hanno accettato questa mia decisione.

Avanti tutta: questa Città sta volando verso il futuro».
  • Politica
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Cade l'amministrazione, Domenico Gagliardi: «La fine. Molfetta è Libera» Cade l'amministrazione, Domenico Gagliardi: «La fine. Molfetta è Libera» La nota dell'ormai ex consigliere comunale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.