Attestati
Attestati

Consegnati gli attestati del contest "Ambiente e futuro" a Molfetta

Premiati gli studenti di diversi istituti scolastici cittadini

Attestati e una gift card consegnati agli studenti degli istituti superiori della città di Molfetta (Liceo Fornari, Itet Salvemini, Istituto alberghiero, Iiss Mons. Tonino Bello, Iiss Ferraris, Liceo Einstein, Iiss Vespucci e Liceo scientifico Osa) che hanno partecipato al contest Ambiente e futuro per raccontare il punto di vista dei ragazzi sulla propria città ideale.

I reel che si sono aggiudicati la vittoria durante la giornata di festa a Banchina Seminario dello scorso 31 maggio con la votazione avvenuta in tempo reale saranno uno spunto concreto per il lavoro dell'amministrazione comunale. Caterina Roselli, assessore all'ambiente, ha invitato i ragazzi a "mettere in pratica quello che hanno raccontato nei reel con impegno costante per cambiare le cose". Mentre il consigliere Vito Paparella, ringraziando gli studenti per il lavoro svolto, li ha esortati a proseguire con l'impegno profuso per realizzare i reel: "sarete di monito ed esempio per gli altri, rispettare l'ambiente non si limita al rispetto della natura, ma riguarda il cuore di tutti".

I vincitori del contest Ambiente e futuro si sono riuniti a palazzo di Città per premiare i reel più votati, prima sui social e poi dal vivo, mostrando i diversi spunti per immaginare il futuro. Sono state donate anche due targhe speciali per gli Istituti più partecipativi che potranno piantare 20 alberi da frutto, dando così occasione al Salvemini e Fornari, di risanare i rispettivi spazi verdi e poter assaggiare frutti colti direttamente dal giardino delle proprie scuole, un reale passo verso la sostenibilità.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.