Pianoforte
Pianoforte
Cultura, Eventi e Spettacolo

Concerto per piano e orchestra "Molfetta Piano&City"

Appuntamento per sabato 10 agosto presso la Fabbrica di San Domenico

L'orchestra Note di Puglia in collaborazione con La Scena delle Idee è orgogliosa di presentare Molfetta Piano&City, un prestigioso evento musicale in programma per il 10 agosto 2024, dedicato alla celebrazione del repertorio per pianoforte e orchestra. Questa iniziativa rappresenta un'importante occasione per la valorizzazione del patrimonio musicale classico e per la promozione di un'esperienza culturale di altissimo livello.

Molfetta Piano&City non è soltanto un evento musicale, ma un'occasione per celebrare la ricca tradizione culturale della musica classica e per promuovere la valorizzazione dei giovani talenti ed artisti del territorio.

L'iniziativa si distingue per la sua capacità di coniugare eccellenza artistica e accessibilità, offrendo una piattaforma di alto livello per l'apprezzamento della musica orchestrale e pianistica. Questo evento si inserisce nel più ampio contesto di promozione culturale che Note di Puglia persegue con costante impegno, sottolineando il ruolo centrale della cultura nella vita della comunità.

Il Concerto inizierà alle ore 21,00 presso la Fabbrica di San Domenico con l'esibizione del pianista Carlo Angione accompagnato dall'Orchestra Note di Puglia con la direzione del maestro Benedetto Grillo con il concerto K488 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Serenata per archi op. 20 di Edward Elgar, proponendo una raffinata esplorazione delle grandi tradizioni del repertorio classico per pianoforte e orchestra.
La manifestazione è patrocinata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Lavoro e innovazione: a Molfetta il progetto "Il QuoRe della sicurezza" Lavoro e innovazione: a Molfetta il progetto "Il QuoRe della sicurezza" Ultimo appuntamento previsto domani al "Mons. Antonio Bello"
"L’avventura della conoscenza": a Molfetta l'incontro con Elena Cattaneo "L’avventura della conoscenza": a Molfetta l'incontro con Elena Cattaneo Promosso da "Città dell'Uomo", in programma oggi
Erri De Luca in Cattedrale a Molfetta per un dialogo su “Le rose di Sarajevo” Erri De Luca in Cattedrale a Molfetta per un dialogo su “Le rose di Sarajevo” Appuntamento previsto domenica 11 maggio
Seaty Lab: a Molfetta rassegna su biodiversità marina e salute urbana Seaty Lab: a Molfetta rassegna su biodiversità marina e salute urbana Fitto programma di appuntamenti tra oggi e domani
Oggi a Molfetta un convegno per riflettere sui temi di bullismo e cyberbullismo Oggi a Molfetta un convegno per riflettere sui temi di bullismo e cyberbullismo n occasione della Giornata Nazionale, istituita nel 2017, contro questa piaga sociale
Molfetta, un contenitore destinato a crescere. Il 2024 tra eventi e cultura Molfetta, un contenitore destinato a crescere. Il 2024 tra eventi e cultura Dopo Battiti Live, MolFest e l'impegno delle associazioni locali, il 2025 è un anno su cui scommettere
L'atmosfera del Natale risuona a piazza Paradiso grazie all'associazione Auser L'atmosfera del Natale risuona a piazza Paradiso grazie all'associazione Auser Dopo l'esibizione del coro, musiche e canti con la Fidas Band
Stasera a Molfetta il Secret Cinemeet: appuntamento al Teatro Babilonia Stasera a Molfetta il Secret Cinemeet: appuntamento al Teatro Babilonia Una serata dedicata al cinema e alla scoperta delle sue nuove voci
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.