concerto marce funebri
concerto marce funebri
Chiesa locale

Concerto di Marce Funebri nella chiesa "San Pietro"

Suonerà il complesso bandistico "Santa Cecilia"

La Confraternita di Maria SS. del Carmelo di Molfetta ha organizzato il "Concerto Quaresimale di Marce Funebri" che sarà eseguito dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta" mercoledì 2 marzo, alle ore 19.30, nella Chiesa di San Pietro, nel centro antico di Molfetta. L'ingresso è libero.

Sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro, saranno eseguite alcune tra le più belle marce funebri della tradizione molfettese e che costituiscono la colonna sonora delle processioni della Settimana Santa.
U Varcheceddare, Fatalità, Ai Funerali di Alessandro Manzoni, Marcia funebre n° 4, Marcia funebre "Gatti" e Palmieri le marce in programma.

Le note del Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta" risuoneranno con all'interno di una delle più belle chiese molfettesi, dalle splendide linee architettoniche del barocco settecentesco e dall'ottima acustica; in questo spazio sacro le melodie delle marce funebri saranno riflesse e si sovrapporranno sino a produrre una particolare sensazione armonica.

Il concerto sarà eseguito dopo la Santa Messa in onore della Madonna del Carmelo, nel Mercoledì a Lei dedicato per devozione secolare, e che sarà celebrata dal padre spirituale, don Franco Sasso, alle ore 18.30, dopo il Santo Rosario.
  • Concerto
  • marce funebri
Altri contenuti a tema
Renzo Arbore a Molfetta: le immagini del concerto Renzo Arbore a Molfetta: le immagini del concerto L'evento su Banchina San Domenico successo di pubblico e critica
Renzo Arbore e l'orchestra italiana, apoteosi a Molfetta per uno dei concerti più belli di sempre Renzo Arbore e l'orchestra italiana, apoteosi a Molfetta per uno dei concerti più belli di sempre Il poliedrico artista con i suoi musicisti regala arte a Banchina San Domenico
Renzo Arbore a Molfetta, tutto pronto per ospitare il grande evento live Renzo Arbore a Molfetta, tutto pronto per ospitare il grande evento live Il concerto su Banchina San Domenico il 1 settembre
Paolo Lepore direttore d'orchestra alle Serate Verdiane di Molfetta Paolo Lepore direttore d'orchestra alle Serate Verdiane di Molfetta Oltre cento musicisti per l'omaggio a Giuseppe Verdi
“Shim Chung”, la nuova opera lirica di Angelo Inglese in prima mondiale a Città della Pieve fino al 31 agosto Il maestro: «Opera sull'amore filiale dedicata a mio padre»
Ornella Vanoni incanta Molfetta e rende magico l'Anfiteatro di Ponente Ornella Vanoni incanta Molfetta e rende magico l'Anfiteatro di Ponente L'artista in concerto ieri, a chiusura di una settimana ricca di grandi eventi
Antonello Venditti dopo il concerto: «Grazie Molfetta per il sostegno!» Antonello Venditti dopo il concerto: «Grazie Molfetta per il sostegno!» Il cantautore romano in diretta su Facebook: «Evento meraviglioso»
Apoteosi a Molfetta per il concerto di Antonello Venditti Apoteosi a Molfetta per il concerto di Antonello Venditti Oltre tre ore di grande musica regalata dal cantautore romano
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.