Molfetta in Green
Molfetta in Green
Eventi e folklore

Con Molfetta in Green il centro storico diventa una mostra-mercato del verde

Il 10-11-12 maggio stand, prodotti a chilometro zero e un angolo photoboot a tema green

Venerdi 10 maggio, a partire dalle ore 17:00, prende vita la 1^ edizione di Molfetta in Green, appuntamento che vedrà il centro antico di Molfetta trasformarsi in una mostra-mercato del verde.

L'evento si terrà il 10 -11-12 maggio ed è organizzato dall'associazione Hosts in Old Town - Molfetta, che si occupa di marketing territoriale per la diffusione del turismo molfettese dove storia, cultura, costumi ed enogastronomia sviluppano un turismo alternativo e sostenibile.

Diversi sono i partners di questa iniziativa: Comune di Molfetta, ReArte Associazione Culturale, Coldiretti, Gal Ponte lama, Cooperativa Terra di Olivi, Associazione Cicoria Puntarella di Molfetta e la CIA BA-BAT. Questo evento sociale aperto al pubblico, parte proprio dalla scelta del luogo: lo splendido borgo medioevale, luogo dove l'associazione proponente svolge principalmente l'attività lavorativa.

In questa tre giorni ci saranno esposizioni di aziende florovivaistiche, stands di prodotti di enogastronomia, street food, musica, teatro e performance live.

L'obiettivo è conoscere e vivere il "verde" a 360 gradi in tutti i suoi aspetti e sfaccettature, incentivare comportamenti virtuosi e sani abitudini alimentari, degustare le tipicità e le eccellenze gastronomiche del territorio e sensibilizzare la cittadinanza a tutelare e promuovere il verde in città.

Ad incorniciare ed arricchire l'evento, un angolo Photobooth a tema green ideato proprio per poter scattare una foto ricordo della serata.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Ambito sociale Molfetta - Giovinazzo, riunito il tavolo per l'inclusione dei cittadini migranti Ambito sociale Molfetta - Giovinazzo, riunito il tavolo per l'inclusione dei cittadini migranti L’inclusione nella vita economica, politica e sociale dei nuovi cittadini è una delle sfide più complesse
Dall’8 novembre torna il Festival Viator a Molfetta: “Logos” al centro della XII edizione Dall’8 novembre torna il Festival Viator a Molfetta: “Logos” al centro della XII edizione Al centro dell’edizione 2026 ci sarà il potere generativo della parola e il rapporto tra linguaggio e realtà
Manca poco a Birramilandia: Terlizzi pronta a vivere la festa della Puglia. Il programma Manca poco a Birramilandia: Terlizzi pronta a vivere la festa della Puglia. Il programma Via Chicoli ospiterà Renato Ciardo, I Ceralacca, Taranta Fil Morena e DJ Violet Tear, con musica, tradizioni, artigianato, street food e animazione per tutta la famiglia
Mnémosyne arriva a Molfetta: il 12 ottobre la tappa molfettese del cammino di Ridha Dhib Mnémosyne arriva a Molfetta: il 12 ottobre la tappa molfettese del cammino di Ridha Dhib L’artista arriverà in città il 12 ottobre, nel corso del lungo attraversamento dell'Europa
Domenica a Molfetta la Festa delle Aggregazioni Laicali: “Facciamo la pace” Domenica a Molfetta la Festa delle Aggregazioni Laicali: “Facciamo la pace” Una giornata di condivisione, testimonianze e laboratori aperti a tutti per riflettere sul tema della pace
Oggi la conferenza finale di “Living History”: intelligenza artificiale e patrimonio culturale Oggi la conferenza finale di “Living History”: intelligenza artificiale e patrimonio culturale L’intelligenza artificiale applicata alla valorizzazione del patrimonio culturale è stata al centro del progetto europeo
Politiche migratorie, Molfetta e Giovinazzo incontrano le realtà del territorio Politiche migratorie, Molfetta e Giovinazzo incontrano le realtà del territorio In programma domani 6 ottobre
Il “Grand Tour del Gusto” fa tappa a Molfetta: l’eccellenza della gastronomia fa rete al Ristorante Pizzeria “Il Vecchio Gazebo” Il “Grand Tour del Gusto” fa tappa a Molfetta: l’eccellenza della gastronomia fa rete al Ristorante Pizzeria “Il Vecchio Gazebo” Giuseppe Petruzzella, Domenico Di Tondo e Iginio Ventura insieme per una serata dedicata alla tradizione, all’identità territoriale e alla ricerca culinaria
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.