Rifiuti
Rifiuti

Rifiuti abbandonati, il Comune scrive agli amministratori condominiali

Il Sindaco ordina la disinfestazione, derattizzazione e igienizzazione su tutto il territorio urbano

E' in corso una capillare attività di sensibilizzazione per contrastare il mancato utilizzo dei mastelli nel conferimento dei rifiuti sul territorio di Molfetta.

Infatti, tutti gli amministratori di condomini esercenti in città, sono stati destinatari di una missiva a firma del dirigente del Comune, Enzo Balducci, affinchè si adoperino nel catechizzare coloro che non utilizzano il kit legato alla raccolta porta a porta come dovrebbero.

"La cattiva abitudine di abbandonare comunque e dovunque i rifiuti senza rispettare modalità e orari di conferimento crea grossi problemi all'ambiente e alla salute pubblica", scrive Balducci che sottolinea come proprio il diniego a usare i mastelli sia la causa di "un grave danno ai cittadini e degrado per la città".

A essere rimarcato dal Comune di Molfetta è soprattutto il fatto che questa cattiva abitudine comporta aumenti nei "costi di raccolta che comunque ricadono sull'intera comunità".

Dunque, una chiamata alle armi da parte dell'amministrazione dell'Ente che specifica anche come solamente con "il contributo di tutti il servizio di igiene urbana possa essere reso efficiente e produttivo in termini di igiene pubblica, di tutela dell'ambiente e di crescente rispetto principalmente per la salute dei nostri bambini e anziani".

Tommaso Minervini, invece, ha ordinato la disinfestazione, derattizzazione e igienizzazione su tutto il territorio urbano "preso atto delle innumerevoli segnalazioni pervenute ai competenti Uffici comunali da parte di cittadini con le quali si lamenta l'avvistamento diffuso di topi, ratti ed insetti nocivi".
  • rifiuti abbandonati
Altri contenuti a tema
3 Stop agli incivili: continuano i controlli dei sacchetti abbandonati per strada Stop agli incivili: continuano i controlli dei sacchetti abbandonati per strada Facchini (PD): «Promessa mantenuta. Tutelare gli onesti»
Abbandono rifiuti, corso formativo per gli addetti ai lavori Abbandono rifiuti, corso formativo per gli addetti ai lavori In programma il 28 giugno con Sindaco, assessore Balducci e il direttore dell'Asm
2 Rifiuti abbandonati, i dati delle attività di controllo Rifiuti abbandonati, i dati delle attività di controllo I numeri divulgati dall'assessore Pasquale Mancini
4 Questione rifiuti, controlli dei sacchetti e nuove sanzioni in arrivo Questione rifiuti, controlli dei sacchetti e nuove sanzioni in arrivo Emesse 6 multe in soli 3 giorni. Asm e Polizia Municipale a caccia di incivili
4 Tornano i rifiuti in Piazza Paradiso, il Comitato di Quartiere: «Servono le telecamere» Tornano i rifiuti in Piazza Paradiso, il Comitato di Quartiere: «Servono le telecamere» Ritorna in auge il triste fenomeno dell'abbandono della spazzatura
6 Ancora abbandono libero di rifiuti in città Ancora abbandono libero di rifiuti in città Una nostra lettrice ci segnala l’ennesimo scempio in via Crocifisso
20 Via Maranta, catasta di cartoni abbandonati a due passi da Corso Umberto Via Maranta, catasta di cartoni abbandonati a due passi da Corso Umberto Spettacolo indecoroso a ridosso del Liceo Classico?
34 Rione Madonna dei Martiri: uno spettacolo indecoroso Rione Madonna dei Martiri: uno spettacolo indecoroso Catasta di rifiuti abbandonati su Viale dei Crociati da giorni
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.