Roberto la grasta
Roberto la grasta
Politica

Commissione Affari Generali: si dimette il presidente la Grasta

È caos nel PD?

Si aprono nuovi scenari nel Partito Democratico e negli equilibri di Giunta comunale? Sì. Nel Partito Democratico molfettese qualcosa non va, qualcosa pare proprio si sia rotto. La carne al fuoco è tanta nonostante la "Campagna di Tesseramento" in atto tra le file dei democratici. Le cosiddette "truppe cammellate" sono dietro l'angolo pronte a rinnovare il proprio si al Partito del segretario de Nicolo. Ma indiscrezioni parlano di un PD sempre più spaccato, con un segretario dimissionario, un capogruppo dimissionario (Percoco) è una linea politica quasi anonima (come dimostrato nelle ultime Assise Comunali). Che fine abbia fatto la Conferenza Programmatica tanto pubblicizzata a suon di comunicati stampa non è dato saperlo.

L'unica certezza è che in data 23 dicembre in silenzio si è dimesso il Presidente della Commissione Affari Generali del Comune di Molfetta, Roberto la Grasta che ha comunque rinnovato la tessera col PD.

"Prima che qualcuno possa esercitarsi nel solito sport preferito, vi dico io come funziona (secondo me). Quando ci si dimette da un incarico, - dichiara l'avvocato la Grasta - non serve rendere le proprie dimissioni inamovibili, immutabili e irrevocabili. Per assurdo c'è chi pensa che in difetto di uno di questi tre termini, le dimissioni vengano rassegnate per esercitare forzature a cospetto di chi ti chiederà di ritirarle. Non è il mio caso. Ci sono poi dimissioni che vengono rassegnate affinchè lo stesso organo dal quale ci si dimetta possa rinnovare la fiducia a chi si dimette per poi ripresentarsi nello stesso ruolo. Non è il mio caso. Ci sono poi dimissioni immutabili-inamovibili-irrevocabili che vengono ritirate. Non è il mio caso, ma ce ne sono".
  • pd
  • roberto la grasta
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.