lavori in corso
lavori in corso
Territorio e Ambiente

Comitando e LUP scrivono alle forze politiche della Coalizione di centrosinistra

Istituzioni, forze politiche e cittadinanza attiva devono avviare un dialogo nell’interesse della città

Il Lup - Laboratorio di urbanistica partecipata, che opera all'interno di Comitando, ha condotto negli ultimi due mesi a Molfetta una sperimentazione di partecipazione dal basso e di urbanistica di strada con incontri nei quartieri.

«Ora, in vista dell'incontro pubblico previsto per mercoledì 28 maggio, per fare in modo che istituzioni, forze politiche e cittadinanza attiva si incontrino e inizino a discutere insieme dei risultati ottenuti in questa prima fase, il Lup - puntualizza una nota - scrive ai Segretari e Coordinatori delle forze politiche della Coalizione di centro-sinistra (PD, SEL, Linea Dritta, Signora Molfetta, Centro democratico, Rifondazione comunista) e propone di avviare un proficuo dialogo nell'interesse della città».

All'incontro, che si terrà nella sala Finocchiaro della fabbrica di san Domenico, prenderanno parte l'assessore regionale all'Urbanistica Angela Barbanente, il sindaco, Paola Natalicchio, l'assessore all'Urbanistica Rosalba Gadaleta, il presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni, il presidente della Prima commissione consiliare Urbanistica, Annalisa Altomare e il Coordinatore del Forum Agenda 21 Cosimo Sallustio.

E, forse, trattandosi degli interessi della città nella sua interezza, sarebbe stato il caso di scrivere, per invitarli a partecipare, anche ai rappresentanti dei partiti di opposizione.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.