de nicolo e natalicchio
de nicolo e natalicchio
Politica

Piero de Nicolo: "Stasera parleremo anche delle dichiarazioni pubbliche contro il PD"

Il segretario Pd replica a Favuzzi che punge il Pd alla vigilia di una delicata assemblea

C'è un clima a dir poco teso all'interno della maggioranza di centrosinistra. Questa sera si riunisce l'assemblea del Partito Democratico e in tanti si chiedono quali decisioni saranno prese all'indomani dello strappo in consiglio comunale sul piano di riordino ospedaliero e alla vigilia del voto sul bilancio di previsione. La dicono lunga le parole dei sostenitori del sindaco Paola Natalicchio da una parte, e quelle degli esponenti del Pd che nelle ultime ore sono apparse sui social network.

Mimmo Favuzzi (Comitando) è il primo a parlare di questa attesa riunione del Pd e di un partito che forse si trova a scegliere se continuare a sostenere Paola Natalicchio, stando "in un vestito che gli va sempre più stretto"; "Cosa sceglierà l'assemblea del PD? - si chiede Favuzzi - Vorrà scegliere tra Scilla e Cariddi? Oppure prevarrà la paura del naufragio? Eppure io non ho perso la speranza che le tante persone per bene che stanno in quel partito, i tanti giovani puliti e appassionati possano avere uno scatto di orgoglio e pretendere che la primavera del 2013 non venga proditoriamente soffocata".

Non si è fatta attendere la replica di Roberto la Grasta il quale ricorda che Il PD di Molfetta è formato solo da persone per bene senza palazzinari al suo interno: "Sarà un'assemblea, bella appassionata, come lo sono tutte le assemblee del Partito Democratico di Molfetta. Il PD non è il demonio o il mamone che esce dallo specchio".

Il capogruppo Pd Percoco esprime invece rammarico "per i modi con cui continuamente si taccia e apostrofa una comunità politica, in particolare quella del PD". Buttarla in rissa e alimentare incomprensioni, suggerisce Percoco, mina la compattezza del centro sinistra molfettese. "É chiaro che a metà mandato sia compito del maggior partito fare un punto della situazione, – ha commentato Percoco - individuare priorità amministrative ed effettuare una verifica circa il conseguimento del programma. Un partito serio questo deve fare; questo farà l'assemblea".

Forte disappunto anche da parte del segretario politico Piero de Nicolo: "E questi sarebbero i nostri "alleati" di Governo (cittadino)... Ho provato a contare fino a 10 ... davvero non ci sono riuscito. Il PD stasera si riunisce e appassionatamente (come sempre) discuterà e prenderà le sue decisioni. Ovviamente parleremo anche di questa e di tante altre dichiarazioni, contro la nostra comunità politica, che hanno allietato le pagine di Facebook e dei giornali molfettesi negli ultimi giorni".

La resa dei conti è vicina e l'assemblea dei dem delle ore 19 presso il circolo del Pd è annoverabile come una vera e propria verifica politico-amministrativa. Paola Natalicchio è sempre più sulla graticola in balia di sospetti e ostilità incrociate. Bisognerà capire se il Partito Democratico le perdonerà gli attacchi al Pd fatti fuori dai confini locali. Quello che inizialmente era scetticismo si è trasformato in aperta ostilità nei confronti del sindaco molfettese. Lo scontro continua. La discussione è stata aperta.
  • Politica
  • pd
Altri contenuti a tema
Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta L'ordine del giorno vedrà un confronto sulle prospettive future della città
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.