de nicolo e natalicchio
de nicolo e natalicchio
Politica

Piero de Nicolo: "Stasera parleremo anche delle dichiarazioni pubbliche contro il PD"

Il segretario Pd replica a Favuzzi che punge il Pd alla vigilia di una delicata assemblea

C'è un clima a dir poco teso all'interno della maggioranza di centrosinistra. Questa sera si riunisce l'assemblea del Partito Democratico e in tanti si chiedono quali decisioni saranno prese all'indomani dello strappo in consiglio comunale sul piano di riordino ospedaliero e alla vigilia del voto sul bilancio di previsione. La dicono lunga le parole dei sostenitori del sindaco Paola Natalicchio da una parte, e quelle degli esponenti del Pd che nelle ultime ore sono apparse sui social network.

Mimmo Favuzzi (Comitando) è il primo a parlare di questa attesa riunione del Pd e di un partito che forse si trova a scegliere se continuare a sostenere Paola Natalicchio, stando "in un vestito che gli va sempre più stretto"; "Cosa sceglierà l'assemblea del PD? - si chiede Favuzzi - Vorrà scegliere tra Scilla e Cariddi? Oppure prevarrà la paura del naufragio? Eppure io non ho perso la speranza che le tante persone per bene che stanno in quel partito, i tanti giovani puliti e appassionati possano avere uno scatto di orgoglio e pretendere che la primavera del 2013 non venga proditoriamente soffocata".

Non si è fatta attendere la replica di Roberto la Grasta il quale ricorda che Il PD di Molfetta è formato solo da persone per bene senza palazzinari al suo interno: "Sarà un'assemblea, bella appassionata, come lo sono tutte le assemblee del Partito Democratico di Molfetta. Il PD non è il demonio o il mamone che esce dallo specchio".

Il capogruppo Pd Percoco esprime invece rammarico "per i modi con cui continuamente si taccia e apostrofa una comunità politica, in particolare quella del PD". Buttarla in rissa e alimentare incomprensioni, suggerisce Percoco, mina la compattezza del centro sinistra molfettese. "É chiaro che a metà mandato sia compito del maggior partito fare un punto della situazione, – ha commentato Percoco - individuare priorità amministrative ed effettuare una verifica circa il conseguimento del programma. Un partito serio questo deve fare; questo farà l'assemblea".

Forte disappunto anche da parte del segretario politico Piero de Nicolo: "E questi sarebbero i nostri "alleati" di Governo (cittadino)... Ho provato a contare fino a 10 ... davvero non ci sono riuscito. Il PD stasera si riunisce e appassionatamente (come sempre) discuterà e prenderà le sue decisioni. Ovviamente parleremo anche di questa e di tante altre dichiarazioni, contro la nostra comunità politica, che hanno allietato le pagine di Facebook e dei giornali molfettesi negli ultimi giorni".

La resa dei conti è vicina e l'assemblea dei dem delle ore 19 presso il circolo del Pd è annoverabile come una vera e propria verifica politico-amministrativa. Paola Natalicchio è sempre più sulla graticola in balia di sospetti e ostilità incrociate. Bisognerà capire se il Partito Democratico le perdonerà gli attacchi al Pd fatti fuori dai confini locali. Quello che inizialmente era scetticismo si è trasformato in aperta ostilità nei confronti del sindaco molfettese. Lo scontro continua. La discussione è stata aperta.
  • Politica
  • pd
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.