Borse di studio
Borse di studio

Cinque borse di studio per gli studenti di Molfetta dall'Associazione Finocchiaro

Il bando scadrà il prossimo 15 marzo

In occasione del cinquantesimo anniversario della Costituzione della Regione Puglia,avvenuta a seguito di elezioni popolari tenutesi il 7 giugno 1970, e l'insediamento del primo Consiglio Regionale della Puglia di cui Beniamino Finocchiaro fu il primo Presidente, dal 20 luglio 1970 al 29 luglio 1975, l'Associazione Elena e Beniamino Finocchiaro di Molfetta ha istituito delle borse di studio per gli studenti molfettesi.

Si tratta, nel dettaglio, di tre borse di studio da 1.000,00 euro ciascuna, riservate agli studenti delle scuole superiori di secondo grado di Molfetta; una borsa di studio da 1.500,00 euro riservata ai laureandi dell'Università degli Studi di Bari che discuteranno la propria tesi nell'anno accademico 2020-2021; una borsa di studio di 1.500,00 euro tra coloro che frequentano, in una Università italiana, un master o un dottorato di ricerca attinente l'argomento sotto indicato.

Tali premi sono conferiti a seguito di concorso mediante la valutazione di: per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado, un elaborato di almeno 15.000 caratteri in formato word; copia della tesi di laurea (triennale, magistrale o di dottorato), ove coincidente con l'argomento, ovvero un elaborato di almeno 15.000 caratteri in formato word;c) copia della relazione finale del master o del dottorato di ricerca, ove coincidente con l'argomento, ovvero un elaborato di almeno 15.000 caratteri in formato word.

Argomento degli elaborati: "La battaglia per il primo Statuto della Regione Pugliada parte di Beniamino Finocchiaro, alla luce della storia delle autonomie locali e del regionalismo in Italia". Gli elaborati devono essere consegnati, a pena di nullità, per posta (farà fede la data del timbro postale)entro e non oltre il 15 marzo 2021, indirizzati alla sede dell'associazione (Corso Dante 11, Molfetta) oppure inviati tramite PEC, all'indirizzoassociazionefinocchiaro@postecert.it, in formato pdf non modificabile.

Per ogni informazione, anche relativa alla consegna, rivolgersi alla responsabile della Segreteria Organizzativa, signora Angela Amato, vice presidente dell'ASSOCIAZIONE (tel.:3479529685, e-mail:associazionefinocchiaro@gmail.com). Il conferimento delle borse di studio avverrà nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà,a Molfetta, nella primavera del 2021.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Dal Pulo alla Sala dei Templari: le info sui luoghi di cultura a Molfetta Dal Pulo alla Sala dei Templari: le info sui luoghi di cultura a Molfetta Il Museo civico archeologico accessibile nel weekend
Promozione di arte e cultura, tavola rotonda a Molfetta Promozione di arte e cultura, tavola rotonda a Molfetta Oggi l'incontro con esponenti della cultura e della politica locale e nazionale
Dopo "Conversazioni dal Mare" entra nel vivo il cartellone estivo a Molfetta Dopo "Conversazioni dal Mare" entra nel vivo il cartellone estivo a Molfetta Minervini: «Promuoviamo la cultura nel senso più ampio possibile»
La Regione stanzia 3 milioni di euro per far ripartire la cultura in Puglia La Regione stanzia 3 milioni di euro per far ripartire la cultura in Puglia Disponibili diversi finanziamenti per gli operatori teatrali, musicali e coreutici
Torna il Bonus Cultura da 500 euro per i ragazzi nati nel 2002: come richiederlo Torna il Bonus Cultura da 500 euro per i ragazzi nati nel 2002: come richiederlo Minervini: «Opportunità di crescita per i giovani»
Molfetta nominata "Città che legge". Arriva il riconoscimento del Ministero Molfetta nominata "Città che legge". Arriva il riconoscimento del Ministero Minervini: «La riqualificazione della Biblioteca comunale favorirà progetti di lettura»
Assessore Allegretta: «Tutte le città del bando Capitale italiana della Cultura 2022» Assessore Allegretta: «Tutte le città del bando Capitale italiana della Cultura 2022» L’assessore-soprano ha anche promosso nei mesi scorsi l’iniziativa di creare una cassa integrazione per gli artisti
Capitale della Cultura, fissato un incontro con le associazioni culturali di Molfetta Capitale della Cultura, fissato un incontro con le associazioni culturali di Molfetta Riunione programmata per il prossimo 12 febbraio
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.