olio d'oliva
olio d'oliva

Cibo e DNA: la prevenzione attraverso il tuo metabolismo

Evento previsto per il 28 settembre alle ore 19 nel Ristorante Nettuno

La prevenzione delle malattie comincia a tavola .L'Avis, sezione di Molfetta, con la collaborazione dell'Università degli studi di Bari, il prossimo 28 settembre, organizza il convegno Cibo e Dna: la prevenzione attraverso il tuo metabolismo, viaggio nelle buone abitudini da tenere a tavola e non solo. L'iniziativa si inserisce nel progetto Cibo e salute.

Al convegno, che sarà ospitato dal ristorante Nettuno, a partire dalle 19, prenderanno parte personalità del mondo accademico, scientifico e medico.

Sono previsti gli interventi del professor Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna dell'Università degli studi di Bari e autore del best seller "Il tuo metabolismo"; della professoressa Filomena Corbo, del Dipartimento di chimica farmaceutica e specialista in nutroceutica dell'Università degli studi di Bari; della professoressa Maria Luisa Clodoveo, docente di scienze e tecnologie alimentari dell'Università degli studi di Bari, Premio Donna dell'olio 2018; del professor Enrico De Lillo, docente di entomologia dell'Università degli studi di Bari, del dottor Ottavio Balducci, medico pediatra.
Il convegno sarà introdotto da Cosimo Gadaleta, presidente Avis Molfetta. Sarà moderato da Lucrezia d'Ambrosio, giornalista.

Previo invito, al convegno seguirà il Wellness Gourmet Dinner realizzato con la collaborazione di docenti, ex alunni e alunni dell'Ipssar di Molfetta..
Il convegno si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta e dell'Università degli studi di Bari.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla sezione Avis di Molfetta, in via Cairoli, 48 - tel. 0803974578, e mail molfetta.comunale@avis.it
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» La coalizione di governo interviene sulla lettera inviata dai consiglieri in merito al tavolo dei giorni scorsi
A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» Al centro del confronto la crisi del settore, il mercato ittico e la costruzione di un “Sistema Molfetta”
Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Il messaggio del sindaco Manuel Minervini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Porta per l’avvio delle attività
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.