natale
natale

Christmas in Jazz: cena spettacolo al caffè al Duomo

Sulle note di Natale il buon cibo

Natale è alle porte e non c'è di meglio per vivere il clima delle feste che trascorrere una bella serata in piacevole compagnia, con un sottofondo musicale d'autore, degustando buon cibo, accompagnato da eccellente vino.

Sabato 5 dicembre, alle ore 21,30, appuntamento presso il ristorante al "Duomo" per Christmas in jazz con la splendida voce di Patty Lomuscio, accompagnata al pianoforte dal maestro Mario Rosini. Le più belle songs natalizie in jazz… da White Christmas a Jingle Bells, Santa Claus is coming to town e tante altri indimenticabili pezzi che hanno segnato l'infanzia di tutti, saranno eseguiti dalla bella e brava Patty, cantante e violoncellista, oltre che docente di canto presso il conservatorio materano. La cantante jazz ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti, vincendo numerosi prestigiosi concorsi. La sua attività concertistica la porta a esibirsi nei Jazz Club più prestigiosi in Italia e all'estero e in Festival Jazz di rilevanza nazionale ed internazionale:Taiwan, Marocco, Spagna, Austria, Montenegro, Albania, Germania.

Ad affiancarla Mario Rosini, un musicista che si è esibito in vari generi: pop, funk, hip Hop, jazz, new age e musica sacra. Ha collaborato con artisti del calibro di Rossana Casale e Mick Goodrick. Tra gli anni ottanta e novanta ha partecipato ai tour musicali di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca, oltre che aver calcato il palco del Festival di Sanremo. Attualmente Rosini è docente presso il Conservatorio di Monopoli dove detiene la cattedra di canto jazz. Dal 2008 ricopre l'incarico di Presidente della Commissione Artistica del "Premio Mia Martini". La cena spettacolo sarà presentata con la solita verve da Tommaso Amato che intratterrà gli ospiti presenti. Durante la cena saranno proposti piatti che uniscono il mare alla terra in un mix irresistibile, esaltando le eccellenze del nostro territorio dal polpo alla stracciatella, dalla zucca al tonno, per continuare con rape e salsicce rivisitate in chiave inedita ed originale. Un appuntamento da consigliare per riscoprire il piacere della tavola allietato dalle dolci melodie natalizie, con lo splendido porto molfettese da cornice.
  • Concerto
  • caffè al duomo
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.