Avv. Isabella de Bari
Avv. Isabella de Bari
Politica

Centrodestra, è Isa de Bari il candidato sindaco

La scelta cade sull'avvocato molfettese

Lei, semplicemente, non doveva esserci. Non faceva parte dello scenario, Isa de Bari. Non di quello dei papabili, che si era costruito nei giorni scorsi.


Non l'avevano previsto. Un avvocato prestato alla politica, senza un passato attivamente legato alla stessa, un presente tutto da scrivere che può scombinare tutti i piani.



Rimettere in discussione la leadership del centrodestra, il suo posizionamento politico, le sue possibilità di tornare al Governo della città, fino a ieri erano rasenti lo zero e senza un nome su cui puntare. Isa de Bari è un'alternativa concreta a Tommaso Minervini. Non più un'idea, ma il nome da cui secondo ben informati riparte il centrodestra capeggiato da Antonio Azzollini e Pino Amato.



Donna e professionista, ecco l'identikit: classe 1954, avvocato dal 1983, molto attiva nel diritto di famiglia e nella difesa dei minori, cassazionista dal 1997, negli ultimi anni ha dedicato tempo ed energie anche alla formazione dei giovani praticanti avvocati diventando docente presso la scuola forense dell'ordine degli avvocati di Trani.
  • Politica
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.