Avv. Isabella de Bari
Avv. Isabella de Bari
Politica

Centrodestra, è Isa de Bari il candidato sindaco

La scelta cade sull'avvocato molfettese

Lei, semplicemente, non doveva esserci. Non faceva parte dello scenario, Isa de Bari. Non di quello dei papabili, che si era costruito nei giorni scorsi.


Non l'avevano previsto. Un avvocato prestato alla politica, senza un passato attivamente legato alla stessa, un presente tutto da scrivere che può scombinare tutti i piani.



Rimettere in discussione la leadership del centrodestra, il suo posizionamento politico, le sue possibilità di tornare al Governo della città, fino a ieri erano rasenti lo zero e senza un nome su cui puntare. Isa de Bari è un'alternativa concreta a Tommaso Minervini. Non più un'idea, ma il nome da cui secondo ben informati riparte il centrodestra capeggiato da Antonio Azzollini e Pino Amato.



Donna e professionista, ecco l'identikit: classe 1954, avvocato dal 1983, molto attiva nel diritto di famiglia e nella difesa dei minori, cassazionista dal 1997, negli ultimi anni ha dedicato tempo ed energie anche alla formazione dei giovani praticanti avvocati diventando docente presso la scuola forense dell'ordine degli avvocati di Trani.
  • Politica
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.