minervini accende lampada votiva
minervini accende lampada votiva
Chiesa locale

Celebrazioni in onore di San Francesco. Lampada votiva accesa anche a Molfetta

Il compito è toccato al sindaco nel corso delle celebrazione nella Basilica della Madonna dei Martiri

Molfetta protagonista delle celebrazioni per la Festa in onore di San Francesco di Assisi nella Basilica Madonna dei martiri.

E' stato il Sindaco Tommaso Minervini ad accendere, al termine della celebrazione eucaruistica la lampada votiva che arde ai piedi della statua di San Francesco. In un rituale che si ripete da anni ed è condiviso da tutti i Sindaci d'Italia.

«Dobbiamo sforzarci per cambiare e tornare all'essenzialità – ha detto il Primo cittadino nel suo intervento - all'essenza di essere comunità. Ce lo ha insegnato questo santo che celebriamo da 800 anni. Un gigante della Chiesa, un antesignano nell'insegnamento del rispetto della natura e dell'altro in piena letizia. Ringrazio i nostri frati per essere i continuatori contemporanei dell'esempio di San Francesco».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Stato di agitazione all'hub vaccinale di Molfetta. Minervini scrive ai vertici Asl Stato di agitazione all'hub vaccinale di Molfetta. Minervini scrive ai vertici Asl Difficoltà legata alla mancata erogazione delle prestazioni aggiuntive
Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del sindaco di Molfetta Giornata contro la violenza sulle donne, il messaggio del sindaco di Molfetta Minervini: «Importante creare una comunità autoeducante»
Studenti del "Mons. Bello" premiati, il sindaco: «Esempio di vitalità positiva» Studenti del "Mons. Bello" premiati, il sindaco: «Esempio di vitalità positiva» Le congratulazioni di Tommaso Minervini
Pnrr, per la Puglia 2.6 miliardi di euro. Anche Minervini alla presentazione Pnrr, per la Puglia 2.6 miliardi di euro. Anche Minervini alla presentazione Il sindaco di Molfetta: «Una svolta soprattutto per mobilità e salute»
7 Minervini contro il detrattori: «I fatti resistono e smentiscono le narrazioni costruite ad arte» Minervini contro il detrattori: «I fatti resistono e smentiscono le narrazioni costruite ad arte» Duro attacco del primo cittadino: «Frutto dell'impegno, della responsabilità, della passione»
7 Sfiducia al sindaco? Minervini potrebbe salvarsi e restare sindaco di Molfetta Sfiducia al sindaco? Minervini potrebbe salvarsi e restare sindaco di Molfetta In bilico l'ok alla sfiducia della Minuto. No del gruppo di Pino Amato
Depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Tommaso Minervini Depositata la mozione di sfiducia nei confronti di Tommaso Minervini A protocollarla l'opposizione di centrosinistra: «In Aula la crisi della maggioranza»
Strage del motopeschereccio Francesco Padre. Il ricordo del sindaco di Molfetta Strage del motopeschereccio Francesco Padre. Il ricordo del sindaco di Molfetta Minervini: «Ventisette anni dopo, una ferita che non si rimargina»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.