Cedimento solaio
Cedimento solaio
Cronaca

Cedimento del controsoffitto alla Perla del Doge. Il titolare: «Area messa in sicurezza»

Il racconto di Pasquale Brattoli: «La circolazione virale delle ultime ore ha ingigantito il problema»

Sono diventate virali nelle ultime 24 ore le foto riguardanti il cedimento di un solaio nella nota sala ricevimenti della Perla del Doge situata a Molfetta, su via Giovinazzo.

Gli scatti, diffusi davvero su tutti gli smartphone nel giro di pochissimo, hanno creato una certa preoccupazione in chi ha visto una tragedia scampata visto che, per fortuna, non c'era nessuno in sala al momento del crollo durante l'ultima forte tempesta che ha colpito la città. Per saperne di più abbiamo parlato direttamente con il titolare della struttura, Pasquale Brattoli, che ha voluto fornire maggiori dettagli sulla questione: «Ci tengo a precisare, per prima cosa, che il tutto è stato ingigantito dalla rapidissima diffusione di foto e video».

«Non è crollato il soffitto come in molti hanno scritto - ha raccontato - perché si è trattato del cedimento di una parte della capriata della Sala Venezia a causa del maltempo che ha colpito fortemente il litorale molfettese nella giornata di ieri. Ma non solo, perché abbiamo avuto problemi anche agli ascensori e ad altri impianti elettrici per alcuni fulmini che hanno mandato in tilt i circuiti. Preso atto del potenziale pericolo, siamo intervenuti per mettere in sicurezza l'area».

«Voglio rassicurare tutti nostri clienti - ha aggiunto - perché come sempre stiamo operando in massima trasparenza e per mettere al primo posto la sicurezza sia dei nostri dipendenti sia di chi ci sceglie per festeggiare i propri momenti speciali. Essendo così a ridosso del mare, gli effetti del maltempo si sono scatenati contro la struttura e soprattutto alcuni vuoti d'aria in alcune intercapedini hanno creato uno scossone tale da creare un effetto di mare-moto».

«Sono state le forti raffiche di vento a provocare il parziale cedimento del controsoffitto. Nessun crollo strutturale e del soffitto come scritto da alcuni».

4 fotoCedimento del controsoffitto alla Perla del Doge
Cedimento controsoffitto salaCedimento controsoffitto salaCedimento controsoffitto salaCedimento controsoffitto sala
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente nella notte sull'A14 tra Molfetta e Bitonto Incidente nella notte sull'A14 tra Molfetta e Bitonto Rallentamenti per oltre 2 ore in direzione Taranto
Scontro auto-moto in via Salvo D'Acquisto: una persona in ospedale Scontro auto-moto in via Salvo D'Acquisto: una persona in ospedale Un giovane trasportato in codice giallo al "Don Tonino Bello"
Parte il piano di sicurezza rafforzata sulla SP112 tra Molfetta e Terlizzi Parte il piano di sicurezza rafforzata sulla SP112 tra Molfetta e Terlizzi Al via un servizio straordinario di controllo del territorio dopo mesi di confronto istituzionale
Monopattini a Molfetta, boom senza regole: cresce l’allarme sicurezza Monopattini a Molfetta, boom senza regole: cresce l’allarme sicurezza Cresce il numero di incidenti e cadute rovinose. L'ultima lunedì sera in via Massimo D'Azeglio
Aggredito al Policlinico di Bari, il molfettese Ettore Procacci al TG1: «L'amore per questo lavoro rimane» Aggredito al Policlinico di Bari, il molfettese Ettore Procacci al TG1: «L'amore per questo lavoro rimane» Lo specialista di Emergenza-urgenza racconta l’episodio avvenuto mentre difendeva una collega
Malore per una donna all'esterno della scuola "Cozzoli". Caos in via Fiore Malore per una donna all'esterno della scuola "Cozzoli". Caos in via Fiore È stata subito soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto
Sparisce dal museo degli "Eredi della storia" un elenco dei caduti della Grande Guerra Sparisce dal museo degli "Eredi della storia" un elenco dei caduti della Grande Guerra L’episodio sarebbe avvenuto sabato sera e la mancanza del materiale è stata scoperta solo successivamente
Incidente sulla Bisceglie-Andria, 72enne di Molfetta in codice rosso Incidente sulla Bisceglie-Andria, 72enne di Molfetta in codice rosso Caduta accidentale in moto in territorio di Trani, l'uomo è in condizioni critiche
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.