Albero caduto
Albero caduto
Cronaca

Forte vento a Molfetta, cede un albero in Via Madonna delle Rose

Il Comune dispone la chiusura del Cimitero. Abbattuto semaforo su Via Salvucci

Si evidenziano fin da subito gli effetti dell'allerta meteo per forte vento in tutta la Puglia: la situazione di maltempo durerà almeno per tutta la giornata di oggi ma potrebbe prolungarsi anche a domani.

Nella mattinata odierna si stanno manifestando le prime conseguenze a Molfetta: si registra la caduta di un albero in Via Madonna delle Rose. Fortunatamente, almeno per ora non si registrano danni a vetture o persone. La marcia sulla carreggiata coinvolta procede ugualmente, in attesa della rimozione dell'albero.

Ci sono parecchi danni anche alla segnaletica stradale.
Sulla SS 16 bis, la segnaletica indicante lo svincolo per la zona industriale di Molfetta, direzione Foggia, è stata abbattuta dal vento mentre sono stati abbattuti anche alcuni cartelloni pubblicitari sulle rotatorie che gestiscono il traffico nella zona industriale molfettese. Anche la recinzione sistemata per delimitare il cantiere per la nuova area mercatale nei pressi di Viale Monsignor Bello, all'estrema periferia di Molfetta, è stata abbattuta dal vento.
Su Via Achille Salvucci, davanti alla parrocchia Santa Achille, un semaforo è caduto sull'asfalto impedendo di fatto il transito delle auto.

"A causa del forte vento che si sta abbattendo in queste ore su Molfetta e, più in generale, su tutto il litorale pugliese, per motivi di sicurezza, al fine di prevenire incidenti per l'eventuale caduta di rami o di oggetti, il cimitero di Molfetta oggi, 6 febbraio, resterà chiuso per tutta la giornata.
Domani, confidando in un miglioramento delle condizioni meteo, il cimitero sarà regolarmente aperto", è invece la comunicazione giunta dal Comune di Molfetta.
3 fotoForte vento a Molfetta: i danni in città
Danni
Danni © Leo Binetti
Danni
Danni © Leo Binetti
Danni
Danni © Leo Binetti
  • vento forte
Altri contenuti a tema
Lampione si stacca dal palo di sostegno sul Lungomare di Molfetta Lampione si stacca dal palo di sostegno sul Lungomare di Molfetta Il vento continua a soffiare con forza in città
Ancora danni per il vento a Molfetta, cede un albero in Via Ungaretti Ancora danni per il vento a Molfetta, cede un albero in Via Ungaretti L'episodio sarebbe avvenuto stanotte. Danneggiata una vettura
Forte vento a Molfetta, cede un palo nel nuovo parcheggio di Piazza Garibaldi Forte vento a Molfetta, cede un palo nel nuovo parcheggio di Piazza Garibaldi Nessun danno a persone o vetture. Il livello di allerta sale ad arancione
Forte vento a Molfetta: cede un albero su viale XXV Aprile Forte vento a Molfetta: cede un albero su viale XXV Aprile Regime di allerta gialla secondo la Protezione Civile
1 Semafori abbattuti e alberi divelti: la Polizia Municipale alla verifica dei danni del forte vento Semafori abbattuti e alberi divelti: la Polizia Municipale alla verifica dei danni del forte vento Alcuni casi di criticità a cui si sta provvedendo, fortunatamente non si registrano gravi conseguenze a cose e persone
Vento forte, interventi in zona stazione e Asi, via Berlinguer e provinciale per Terlizzi Vento forte, interventi in zona stazione e Asi, via Berlinguer e provinciale per Terlizzi Intervenuti i Vigili del Fuoco.Nessuna segnalazione alla Capitaneria di Porto.
Vento forte, danni tra Via Baccarini e Corso Umberto Vento forte, danni tra Via Baccarini e Corso Umberto La Protezione civile dirama l'allerta meteo.
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.