Mauro Binetti
Mauro Binetti

Carnevale a Molfetta, il consigliere Binetti tuona: «Occasione sprecata»

Le sue parole: «Manca una visione completa e una pianificazione attenta degli eventi»

Il consigliere di opposizione Mauro Binetti ha espresso un giudizio severo sull'organizzazione del Carnevale a Molfetta, criticando apertamente le scelte dell'amministrazione comunale: «Molfetta merita un Carnevale vero, organizzato con criterio e pensato per coinvolgere tutta la comunità, non un'improvvisazione che lascia l'amaro in bocca a cittadini e commercianti» ha dichiarato Binetti.

Il consigliere ha sottolineato come le decisioni dell'Assessorato al Commercio e di altri settori dell'amministrazione risultino incomprensibili: «Si promuove un evento di Carnevale di domenica, quando i negozi sono chiusi, penalizzando chi potrebbe trarne beneficio. Nel frattempo, un altro assessorato organizza iniziative di martedì mattina, quando i bambini sono a scuola. Scelte prive di logica, frutto di una programmazione approssimativa e scollegata dalla realtà».

Binetti ha poi puntato il dito contro la gestione dell'intera manifestazione: «Il vero colpo di scena è un altro: il Comune riesce a "festeggiare" senza fare nulla di concreto, appoggiandosi esclusivamente a privati e associazioni. Il risultato? L'amministrazione si prende i meriti senza muovere un dito, lasciando ai cittadini il peso dell'organizzazione e dei costi».

Il consigliere ha ribadito la necessità di una visione strategica per la città: «Dov'è la visione? Dov'è l'impegno per una città che merita eventi di qualità, pianificati con attenzione e che valorizzino il tessuto economico e sociale? Molfetta non può essere governata con giochi di prestigio e passerelle di facciata».

Infine, facendo riferimento alla tradizione del rogo de "U Toème" che conclude il Carnevale, Binetti ha lanciato una provocazione: «In queste ore bruceranno solo i simboli della festa o anche le ultime fiammelle di entusiasmo e vitalità di una città che rischia di spegnersi?». Il consigliere ha chiuso con un appello diretto all'amministrazione comunale: «Il sindaco e la sua giunta si sveglino: Molfetta ha bisogno di amministratori capaci, non di spettatori in maschera.»
  • Politica
Altri contenuti a tema
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.