L'intervento dei Vigili del Fuoco
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Cronaca

Cadono calcinacci: Vigili del Fuoco in corso Umberto

L'intervento del personale del locale Distaccamento nel salotto della città. Ieri sera intervento in via Roma

Per la seconda volta in poche ore i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in seguito alla caduta di calcinacci. Dopo l'episodio di ieri sera, in via Roma, questa mattina, alle ore 11.45, gli uomini del Distaccamento di Molfetta hanno fatto la loro comparsa nel centralissimo corso Umberto.

Da un edificio, infatti, sono venuti giù pezzi di rivestimento di superficie. Gli uomini del Distaccamento di Molfetta, giunti sul posto con due mezzi, hanno verificato l'entità del pericolo per poi affidare il presidio della zona alla Polizia Locale. Un episodio simile si è verificato ieri sera, alle ore 21.00, in via Roma. Per fortuna, in entrambi i casi, al momento della caduta dei frammenti, non c'era nessun passante e non ci sono stati feriti.

Considerata la frequenza di casi di cedimento di calcinacci in poche ore, è più che plausibile pensare che non si tratta di mera casualità, ma che le piogge delle ultime ore, più insistenti del solito, abbiano indebolito le varie tipologia di pietra calcarea sino ad infliggere il colpo finale.
  • Vigili del Fuoco Molfetta
Altri contenuti a tema
Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco In occasione della settimana della Protezione Civile anche il Distaccamento di Molfetta sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 12.30
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Da ieri operativi più uomini e mezzi: raggiunto il numero di 12 autisti, organico al completo con 32 unità
Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» L'allarme arriva dalle organizzazioni Fp-Cgil Bari e Uil-Pa Bari e Bat, che nei scorsi giorni hanno incontrato i sindaci
Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Sul posto i Vigili del Fuoco. Non si registrano danni a persone
Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» La Uilpa: «Al Distaccamento di Molfetta in talune occasioni non è possibile raggiungere il numero minimo»
In fiamme Miragica. La Procura vuol vederci chiaro, si sospetta il dolo. LE FOTO In fiamme Miragica. La Procura vuol vederci chiaro, si sospetta il dolo. LE FOTO L'intervento dei Vigili del Fuoco s'è protratto sino a sera. Pochi i dubbi sul fatto che dietro vi sia stata la mano dell'uomo
«Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione «Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione La Uil Pa Vvf denuncia «la grave carenza di personale che riguarda il Distaccamento di Molfetta»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.